Veicoli per la movimentazione dei materiali, carriponte, container di carico, pallettizzatori - le attività di magazzino e logistica richiedono un'ampia gamma di attrezzature, spesso di fornitori diversi. L'usura è diversa per ogni tipologia di bene e la vita utile varia di conseguenza. Se a ciò si aggiungono le sedi distribuite a livello internazionale e - soprattutto nella logistica a contratto - i contratti di servizio, una gestione efficiente di beni e contratti diventa una sfida tanto complessa quanto determinante per il successo.
I nostri esperti di TCO sono qui per aiutarvi. Valuteranno le vostre esigenze grazie alla pluriennale esperienza nel settore e alla competenza nel campo della logistica e dell'ingegneria finanziaria. Quali processi vorreste che fossero implementati e in quali Paesi? Di quali attrezzature avete bisogno e a quali condizioni? Quale partner di servizio è adatto a voi? Dove la standardizzazione può contribuire ad aumentare l'efficienza?
Troveremo la soluzione di utilizzo ottimale per voi sulla base di questi fattori e degli aspetti legati al TCO, per poi combinare il tutto in un unico contratto con un unico e costante canone di locazione. In modo indipendente da produttori e banche.
Gestite il business in più Paesi o in diversi continenti? Grazie alle nostre sedi internazionali, siamo sempre al vostro fianco. Possiamo facilmente adattare tutti i contratti alle disposizioni fiscali e legali dei diversi Paesi. Nulla cambia per quanto riguarda il contenuto - i termini e le condizioni rimangono gli stessi per l'accordo quadro.
Lavorate nel settore della logistica? Allora saprete quanto può essere impegnativa una gestione efficiente della tecnologia dal punto di vista contrattuale. Possiamo supportarvi in questo senso allineando la durata del contratto al ciclo di vita delle attrezzature. Inoltre, monitoriamo continuamente il TCO offrendo massima flessibilità. Dalla consulenza iniziale al remarketing.
E' possibile prolungare la durata del contratto con un canone di locazione adeguato. E cosa succede se volete mettere in locazione in modo flessibile vostre apparecchiature esistenti? Non c'è problema: possiamo includere i beni nei nostri contratti attraverso la soluzione sale & leaseback.
Sapete quali attrezzature sono in uso e dove? Chi è il produttore? Se i costi di assistenza e manutenzione sono cambiati? La nostra piattaforma digitale, TESMA®, ha le risposte a queste domande: il tool unisce tutti i dati amministrativi e tecnici in tempo reale, garantendo la piena trasparenza di tutti i dati relativi agli asset e consentendo l'allocazione dei costi.
Per i nostri clienti questo significa un controllo completo delle fatture e una panoramica trasparente di tutte le apparecchiature - in tutti i siti e in tutti i Paesi. Ciò consente di aumentare l'efficienza dei processi e di beneficiare di un importante cost saving.
Inoltre, grazie al supporto professionale dei nostri esperti avrete una soluzione customizzata e indipendente dai fornitori e dalle banche, per tutte le vostre apparecchiature: trasparente, ottimizzata per il TCO e su scala internazionale.
Contattaci per maggiori informazioni
Senior Key Account Manager Industrial