SEARCH
REGION: ITALY
IT
Un Gruppo in forte espansione con grande attenzione alla Sostenibilità

CHG-MERIDIAN: CRESCITA INTERNAZIONALE IN OTTICA CARBON NEUTRAL

Marco Gallo - Vice President Sales di CHG-MERIDIAN Italia - riflette su due aspetti fondamentali del business aziendale: espansione verso nuovi mercati e rispetto delle tematiche ambientali

Dopo l'acquisizione di OPC Asset Solutions, azienda leader nell’asset lifecycle management per il mercato indiano, CHG-MERIDIAN rafforza ulteriormente la sua presenza in Asia entrando nel mercato di Singapore; l’inaugurazione della nuova sede rientra nella strategia di crescita internazionale del Gruppo CHG-MERIDIAN.

La subsidiary di Singapore aggiunge un'ulteriore dimensione internazionale alla strategia aziendale di CHG-MERIDIAN, da sempre incentrata sulla crescita. La città-stato del Sudest asiatico è un’area economicamente competitiva e importante centro finanziario, tra i primi cinque Paesi più performanti dal punto di vista digitale secondo l'International Institute for Management Development. Ma non solo; è un hub fondamentale nella regione Asia-Pacifico, che genera un terzo del prodotto interno lordo globale.

"La nuova subsidiary di CHG-MERIDIAN Singapore PTE. Ltd. ottimizza la nostra presenza internazionale e rende le nostre soluzioni di leasing operativo ancora più interessanti a livello globale" spiega Marco Gallo – Vice President Sales di CHG-MERIDIAN Italia.

“CHG-MERIDIAN è un’azienda storica nel mercato del noleggio operativo, da sempre radicata nei principi della circular economy grazie all’attività di remarketing degli asset a fine vita. Negli anni ha proseguito il proprio percorso evolutivo con un’espansione globale per soddisfare clienti a livello internazionale, fino ad arrivare all’apertura di nuovi mercati come quello Indiano e di Singapore. Siamo ora in grado di offrire servizi innovativi in ambito mobile come Enterprise Mobility Solutions, DaaS a livello globale ed è sicuramente un risultato importantissimo.

Vorrei però sottolineare come questa espansione territoriale avanzi di pari passo con una forte radicalizzazione dei nostri principi legati al rispetto dell’ambiente e alla green Economy. Dal 2021, il gruppo è neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio e siamo in grado di offrire alle aziende la soluzione carbonZER0; i nostri clienti possono compensare le emissioni di CO₂ generate nella produzione, nel trasporto, nella fase di utilizzo e di fine vita dei loro beni informatici in leasing operativo. Oltre alle misure per evitare e ridurre le emissioni di CO₂, la compensazione è un passo importante che permette alle aziende di operare in modo più sostenibile e di dare un contributo positivo alla mitigazione del cambiamento climatico. Grazie a carbonZER0, è possibile quindi compensare l'intera emissione di CO₂ degli asset IT.

Questa opzione è disponibile a livello internazionale e i proventi vengono utilizzati per finanziare progetti certificati volti a combattere il cambiamento climatico. E il canone di locazione subisce solo un leggero aumento;  ad esempio, il costo per rendere uno smartphone neutro in termini di carbonio è di pochi centesimi. La nostra attenzione verso il tema della sostenibilità non finisce qui: per il secondo anno consecutivo, il Gruppo CHG-MERIDIAN ha ottenuto la certificazione Silver di  EcoVadis. Per questa valutazione relativa alla sostenibilità aziendale, realtà di tutto il mondo vengono valutate sulla base di standard di sostenibilità accettati a livello globale.

La valutazione Silver colloca il Gruppo CHG-MERIDIAN nel primo 25 percento di tutte le aziende valutate dalla piattaforma. Guardando al futuro, posso affermare che la sostenibilità avrà un impatto positivo sullo sviluppo del nostro modello aziendale. Da oltre 40 anni siamo pionieri nei principi dell'economia circolare nel nostro modello di business, ormai parte del nostro DNA aziendale. Allo stesso tempo, la sostenibilità è un campo che ci offre enormi opportunità di crescita attraverso lo sviluppo di nuove soluzioni e la capacità di rivolgersi a nuovi interlocutori e mercati target” conclude Gallo.

Marco Gallo, Vice President Sales di CHG-MERIDIAN Italia

"La nuova subsidiary di CHG-MERIDIAN Singapore PTE. Ltd. ottimizza la nostra presenza internazionale e rende le nostre soluzioni di leasing operativo ancora più interessanti a livello globale"

CONTATTI

Contattaci per maggiori informazioni

Marco Gallo

Vice President Sales, Italy