Nei due Technology Service Centers in Germania e in Norvegia ci occupiamo di cancellazione dei dati, attività di recycle dei beni e preparazione al mercato del remarketing. Guarda le immagini e i video per una panoramica sulla nostra esperienza tecnica e sui nostri processi chiari e trasparenti.
Sei il benvenuto per vedere di persona come lavoriamo in trasparenza nei Technology Service Centers di Gross-Gerau e Skien. Potrai osservare i processi nel dettaglio con una visita guidata e vedere come gestiamo il data erasure dei nostri clienti.
Quali PC sono stati ricondizionati? Quante stampanti sono state dismesse? Gli smartphone sono stati ricondizionati e sono pronti per il remarketing? Il nostro tool di technology and service management, TESMA®, è la risposta a tutte queste domande. Il modulo di TESMA® per l'end-of-life permette un preciso asset tracking, per una visione chiara e completa della situazione relativa alla tecnologia in fase di dismissione. Tutti gli step e i serial number sono tracciati e documentati per gli audit interni alle aziende.
Nei nostri Technology Service Centers, le apparecchiature usate seguono processi in linea con i principi del green IT. Analizziamo nel dettaglio la tecnologia e rimuoviamo tutto ciò che potrebbe identificare il precedente utente, identificando poi il valore residuo. Questo è il processo per il remarketing di CHG-MERIDIAN, che si avvale di un network internazionale di partner per la vendita dei beni usati. Supportiamo i nostri clienti nella fase di collection, nel pakaging specifico contro eventuali danneggiamenti, nei controlli relativi alla compliance e li indirizziamo nel miglior mercato di riferimento. I beni che non possono essere rivenduti sono gestiti in conformità con gli standard WEEE.
non possono essere riutilizzati dopo il refurbishment
non possono essere utilizzati dopo il refurbishment
sono soddisfatti da sistemi di energia solare
Mettiamo al primo posto la sicurezza. I nostri clienti possono fidarsi delle nostre soluzioni di data erasure e della nostra eccellenza in ambito tecnologico.
Abbiamo maturato una forte esperienza nella gestione e nel refurbishing del materiale IT, indipendentemente dalla tipologia dei beni. Il nostro approccio include test continui per ottimizzare ulteriormente l'offerta di servizi.
ogni anno
ogni anno per clienti con alti requisiti di sicurezza
dei Technology and Service Centers
Gestiamo tutte le fasi alla fine del ciclo vita informatico, lasciando ai nostri clienti la libertà di concentrarsi sul loro core business. CHG-MERIDIAN offre una soluzione integrata dalla collection al remarketing, con una consulenza continua per ottimizzare le performance del cliente.
Siamo specialisti nel remarketing degli asset IT.
Seguiamo il cliente nel delivery del nuovo hardware, nella dismisisone dei vecchi beni fino alla collection, refurbishment, e remarketing.
Per proteggere i dati dei nostri clienti, offriamo soluzioni di data erasure per diverse tipologie di asset: eraSURE® ed eraSURE®+.
Per massimizzare il valore dei vecchi asset, vengono ricondizionati, analizzati e testati. Viene rimossa ogni informazione relativa all'utente, e vengono aggiunti eventuali componenti mancanti, prima della rivendita.
Mettiamo la nostra esperienza nei test e nel refurbishing dei device IT, tenendo conto delle loro singole caratteristiche. Proteggiamo gli asset durante il trasporto, suggeriamo i migliori mercati di rivendita.
REMARKETING STRATEGICO
● Refurbishment tecnologicamente avanzato
● Mercati internazionali per la rivendita dei beni
● Opzioni flessibili per la collection dei beni
● Packaging dagli alti livelli di sicurezza
● Controlli e test continui sui device
● Refurbishment automattizato
I nostri Technology Service Centers garantiscono sicurezza nei processi di data ersaure e piena trasparenza in tutte le procedure, fino al remarketing degli asset ricondizionati.
General Manager Technology Center Skien
Head of Logistics & Production