Choose your region

Central Europe
Southern Europe
Eastern Europe
Northern Europe
or choose our
SEARCH
REGION: ITALY
TECHNOLOGY AND SERVICE CENTER

ESPERIENZA E TRASPARENZA

Con più di 15 anni di attività nel nostro Technology and Service Center e oltre 500,000 assets gestiti all'anno, siamo il partner giusto per i tuoi progetti di asset collection, data erasure, refurbishment, remarketing.

Data erasure certificato per la sicurezza dei dati

La sicurezza dei dati richiede una soluzione integrata - alla base dell'offerta di CHG-MERIDIAN. Tutto parte dalla scelta degli asset e dalla classificazione dei livelli di sicurezza. Ma la sfida più importante è alla fine del ciclo vita tecnologico, con la necessità du una cancellazione completa e definitiva dei dati contenuti nei vecchi beni.

I nostri Technology e Service Centers di Gross-Gerau e Skien sono la soluzione giusta per diverse tipologie di asset, dai computer ai device mobili.

La tipologia di data erasure dipende dai livelli di sicurezza richieste dalle singole aziende. Offriamo soluzioni modulabili in base alle esigenze: eraSURE ed eraSURE+.

Solo un data erasure certificato può garantire la sicurezza in fase di rivendita dei beni informatici.

I NOSTRI TECHNOLOGY AND SERVICE CENTERS

PANORAMICA

Nei due Technology and Service Centers in Germania e in Norvegia ci occupiamo di cancellazione dei dati, attività di recycle dei beni e preparazione al mercato del remarketing. Guarda le immagini e i video per una panoramica sulla nostra esperienza tecnica e sui nostri processi chiari e trasparenti.

In Gross-Gerau, Germany, our experts have been perfecting the process of refurbishing IT equipment for over 15 years.
CHG-MERIDIAN also has another Technology and Service Center in Skien, Norway, for the second life of your used IT equipment.

                       

Vieni a trovarci

Sei il benvenuto per vedere di persona come lavoriamo in trasparenza nei Technology and Service Centers di Gross-Gerau e Skien. Potrai osservare i processi nel dettaglio con una visita guidata e vedere come gestiamo il data erasure dei nostri clienti. .

I PROCESSI DI END-OF-LIFE

TRACKING DEGLI ASSET SEMPLIFICATO CON TESMA®

Quali PC sono stati ricondizionati? Quante stampanti sono state dismesse? Gli smartphone sono stati ricondizionati e sono pronti per il remarketing? Il nostro tool di technology and service management, TESMA®, è la risposta a tutte queste domande. Il modulo di TESMA® per l'end-of-life permette un preciso asset tracking, per una visione chiara e completa della situazione relativa alla tecnologia in fase di dismissione. Tutti gli step e i serial number sono tracciati e documentati per gli audit interni alle aziende.

Eco-friendly refurbishment

Nei nostri Technology and Service Centers, le apparecchiature usate seguono processi in linea con i principi del green IT. Analizziamo nel dettaglio la tecnologia e rimuoviamo tutto ciò che potrebbe identificare il precedente utente, identificando poi il valore residuo. Questo è il processo per il remarketing di CHG-MERIDIAN, che si avvale di un network internazionale di partner per la vendita dei beni usati. Supportiamo i nostri clienti nella fase di collection, nel pakaging specifico contro eventuali danneggiamenti, nei controlli relativi alla compliance e li indirizziamo nel miglior mercato di riferimento. I beni che non possono essere rivenduti sono gestiti in conformità con gli standard WEEE.

dei nostri asset

SOLO IL 2 %

non possono essere riutilizzati dopo il refurbishment

degli asset di terze parti

Solo il 4 %

non possono essere utilizzati dopo il refurbishment

dei nostri bisogni energetici

50 %

sono soddisfatti da sistemi di energia solare

I TUOI ASSET USATI SONO IN BUONE MANI

Mettiamo al primo posto la sicurezza. I nostri clienti possono fidarsi delle nostre soluzioni di data erasure e della nostra eccellenza in ambito tecnologico.

La nostra esperienza al servizio del cliente

Abbiamo maturato una forte esperienza nella gestione e nel refurbishing del materiale IT, indipendentemente dalla tipologia dei beni. Il nostro approccio include test continui per ottimizzare ulteriormente l'offerta di servizi.

asset IT gestiti

500000

ogni anno

device sottoposti a data erasure

110000

ogni anno per clienti con alti requisiti di sicurezza

anni di esperienza

15

dei Technology and Service Centers

Nessun carico di lavoro inutile

Gestiamo tutte le fasi alla fine del ciclo vita informatico, lasciando ai nostri clienti la libertà di concentrarsi sul loro core business. CHG-MERIDIAN offre una soluzione integrata dalla collection al remarketing, con una consulenza continua per ottimizzare le performance del cliente.

PANORAMICA DEI SERVIZI

Remarketing

Siamo specialisti nel remarketing degli asset IT.

Rollout and rollback

Seguiamo il cliente nel delivery del nuovo hardware, nella dismisisone dei vecchi beni fino alla collection, refurbishment, e remarketing.

Certified data erasure

Per proteggere i dati dei nostri clienti, offriamo soluzioni di data erasure per diverse tipologie di asset: eraSURE ed eraSURE+.

Refurbishment

Per massimizzare il valore dei vecchi asset, vengono ricondizionati, analizzati e testati. Viene rimossa ogni informazione relativa all'utente, e vengono aggiunti eventuali componenti mancanti, prima della rivendita.

VENDITA DEI BENI IT USATI

Il valore aggiunto dell'esperienza tecnica

Added value through unrivaled technical expertise

Mettiamo la nostra esperienza nei test e nel refurbishing dei device IT, tenendo conto delle loro singole caratteristiche. Proteggiamo gli asset durante il trasporto, suggeriamo i migliori mercati di rivendita.

 

REMARKETING STRATEGICO
Refurbishment tecnologicamente avanzato
● Mercati internazionali per la rivendita dei beni
● Opzioni flessibili per la collection dei beni
● Packaging dagli alti livelli di sicurezza
● Controlli e test continui sui device
● Refurbishment automattizato

               

I nostri Technology and Service Centers garantiscono sicurezza nei processi di data ersaure e piena trasparenza in tutte le procedure, fino al remarketing degli asset ricondizionati.

CONTATTI

Klaus Form

Head of Service Delivery

Gisle Skoglund Andersen

General Manager

Csaba Kallai

Head of Logistics and Services

Rami Oweis

Head of Brokerage

  • CHG-MERIDIAN AG Technologie- und Servicezentrum
  • Wasserweg 2
  • 64521 Groß-Gerau
  • +49 61521871260

FIND OUT MORE!

Discover the other solutions and services that we provide.
Enterprise mobility solutions

Intelligent mobile working

Our new solution is the first comprehensive one-stop solution that offers your business a sophisticated mobility strategy. These ‘enterprise mobility solutions’ are designed with all the capabilities and services required to enable convenient mobile working. Discover the intelligent way to enterprise mobility.

Read on 
MANAGED DESKTOP SOLUTIONS

SIMPLIFY THE IT WORKSPACE

Desktop PCs, laptops, tablets – the management of the IT workspace has become complex, especially if every user has different requirements. CHG-MERIDIAN provides efficiencies to the end user computing environment with Managed Desktop Solutions.

Read on 
THREE WORDS, ONE PROMISE

EFFICIENT TECHNOLOGY MANAGEMENT®


Whether you are a large corporation, an SME or a public-sector client, if you want to manage technologies efficiently, CHG-MERIDIAN is right for you. More than 11,000 customers have put their trust in us and taken us at our word when we say we can manage their technology investments efficiently.

Read on