Choose your region

Central Europe
Southern Europe
Eastern Europe
Northern Europe
or choose our
SEARCH
REGION: ITALY
TRE PAROLE, UNA PROMESSA

EFFICIENT TECHNOLOGY MANAGEMENT®

Che si tratti di una grande società o di una PMI, se si vuole gestire la tecnologia in modo efficiente, CHG-MERIDIAN è la risposta giusta. Più di 11000 clienti si sono affidati alle nostre soluzioni per rispondere in modo proattivo alle esigenze legate agli investimenti tecnologici.

IL MEGLIO DEL MEGLIO

La nostra offerta vanta una solida combinazione di esperienza finanziaria, commerciale e tecnica. Siamo esperti nella gestione della tecnologia nei settori IT, industrial e healthcare. Dal 1979, minimizziamo il carico di lavoro dei nostri clienti, riducendo costi e rischi, mantenendo la piena trasparenza e fornendo soluzioni di tecnologia personalizzata sulla base delle loro esigenze.

Offriamo soluzioni personalizzate – senza essere vincolati ad alcuna banca, produttore o fornitore di servizi. I nostri clienti possono contare sulla nostra consulenza, che copre aspetti sia commerciali che tecnici. Permettiamo così ai nostri clienti di beneficiare appieno di una pianificazione proattiva e reporting e di una riduzione significativa dei costi di gestione. Con oltre 1000 dipendenti e 36 sedi in 23 Paesi, possiamo assicurare soluzioni rapide e coerenti per processi aziendali dai diversi gradi di complessità.

I NOSTRI VALORI

Competenza

Dal 1979 offriamo soluzioni efficienti e personalizzate per la pianificazione, l’approvvigionamento e la gestione degli investimenti in tecnologia.

Indipendenza

Per i clienti, la nostra indipendenza è garanzia di una consulenza imparziale e personalizzata, realmente basata sulle loro specifiche esigenze.

Solidità

La nostra azienda, fortemente legata alle sue radici, concentra l'attività su una crescita solida e a lungo termine.

Presenza Internazionale

La nostra presenza nel mondo, con oltre 1000 dipendenti in 40 sedi distribuite in più di 20 Paesi, facilita soluzioni rapide e coerenti per processi aziendali complessi, anche a livello internazionale.

I NOSTRI OBIETTIVI

Mission

Sviluppiamo di continuo nuove soluzioni per ottimizzare la nostra offerta di servizi, in quanto vogliamo essere il primo punto di riferimento per i clienti che intendono ottimizzare i loro investimenti in tecnologia.

Vision

Per il futuro, la nostra posizione e il nostro ruolo saranno sempre più allineati con la situazione del mercato, influenzato sempre di più dalla trasformazione digitale, Industry 4.0, e dalla sharing economy. Riuniremo tutte le nostre competenze e ci assumeremo ulteriori responsabilità per realizzare i nostri progetti con ancora maggiore flessibilità, velocità e trasparenza.

LA NOSTRA STRATEGIA

Concentrazione

Focalizzando l’attenzione sulle tecnologie informatiche, siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni innovative per tutti i settori del mercato.

Crescita

Ci stiamo aprendo a nuovi mercati, stiamo sviluppando le unità internazionali, diversificando gli strumenti tecnologici per i diversi settori del mercato e ampliando la nostra offerta di servizi.

                                   

IT devices

Più di 100000

Sottoposti al data erasure nel 2015

Lease origination

1000000

Volume dei nostri contratti di locazione operativa

Asset tecnologici

Oltre 500000

Rivenduti sul mercato

I RISULTATI

  • Nel 2015 abbiamo effettuato la cancellazione dei dati certificata su oltre 100.000 dispositivi informatici – sulla base di normative stabilite e certificate TÜV/DEKRA.
  • Il valore globale dei contratti di leasing stipulati nel 2015 è pari a 1,057 miliardi di euro, con un nuovo forte incremento del 5.2 % su base annua.
  • Il servizio di remarketing fornito dai nostri centri tecnologici funziona a pieno regime. Nel solo 2015, sono stati reimmessi sul mercato 490.207 prodotti tecnologici.
  • Dalla fine del 2016, il numero di dipendenti in tutto il mondo ha superato le 1.000 risorse.

Board of management

La qualità della nostra offerta e dei servizi, così come la soddisfazione dei nostri clienti, sono i fattori chiave che ci consentono di generare una crescita forte e sostenibile, oggi e in futuro.

Oliver Schorer

Member of the Board of Management 

Responsabile IT & Services

CV PDF

Dr. Mathias Wagner

Chairman of the Board of Management

CV PDF

 

Joachim Schulz

Member of the Board of Management

Responsabile Finance

CV PDF

Frank Kottmann

Member of the Board of Management

Responsabile Sales

CV PDF

IL RUOLO DEL SUPERVISORY BOARD

I sei membri permanenti del Supervisory Board di CHG-MERIDIAN hanno un ruolo importante. Controllano la gestione dell’impresa, nominano il Consiglio di Gestione e approvano importanti decisioni su piani operativi.

Membri

Jürgen Mossakowski
Chairman of the Supervisory Board

Peter Horne
Deputy Chairman of the Supervisory Board

Frank Gelf
Member of the Supervisory Board

Luz Kling
Member of the Supervisory Board

Meltem Onursal
Member of the Supervisory Board

LE NOSTRE SEDI NEL MONDO

Il nostro team, composto da oltre 1.000 professionisti in 40 sedi distribuite in più di 20 Paesi, ha un solo obiettivo: offrire una soluzione integrata per la gestione degli investimenti tecnologici.

HEADQUARTER A WEINGARTEN

CHG-MERIDIAN AG
Franz-Beer-Strasse 111
88250 Weingarten
Germany

Tel. +49 (0)751 5030
Fax +49 (0)751 50366

Email: info@chg-meridian.de
Website: www.chg-meridian.de

AZIENDA

LA NOSTRA STORIA

Non tutte le storie di successo iniziano in un garage in California… ma anche nei locali di un’abitazione della Germania meridionale, dove, nel 1979, iniziò la storia di CHG.
STORIA

Corporate Governance

Code of Conduct & Whistle-Blower System

Il Code of Conduct di CHG-MERIDIAN descrive i principi che stanno alla base della nostra azienda. Il Gruppo richiede ai propri dipendenti e collaboratori di segnalare eventuali violazioni, al fine di seguire con rigore i principi etici di CHG.

EFFICIENZA IN TUTTI I SETTORI

I nostri clienti appartengono ai più svariati settori del mercato, ma sono legati da un filo conduttore: la scelta di un partner professionale, indipendente e affidabile per la gestione del parco informatico.
CHG-MERIDIAN permette infatti di gestire la tecnologia in modo efficiente grazie a soluzioni personalizzate. TESMA® garantisce un controllo trasparente dei costi, mentre la soluzione eraSURE offre la cancellazione dei dati certificata, al termine del ciclo di vita degli asset.

   

CONTATTI

Hai delle domande per CHG-MERIDIAN? Contatta direttamente i nostri riferimenti

Matthias Steybe

Head of Communications and Marketing

Michael Weiss

Chief Compliance Officer (CCO)