SEARCH
REGION: ITALY
IT
QUATTRO ESEMPI

IL VALORE AGGIUNTO DI TESMA – UNA GESTIONE AGILE DELLA TECNOLOGIA


la gestione degli asset si prende virtualmente cura di se stessa

David ha tutto sotto controllo: il responsabile IT sa che i colleghi di un'altra sede hanno bisogno di tre nuovi PC. La stampante ordinata da Tom del team marketing è già in viaggio verso il suo indirizzo di casa. Il fornitore di servizi sta già lavorando alla richiesta di assistenza di un terzo collega. E gli addetti alle vendite sanno che devono restituire i loro dispositivi entro la prossima settimana. La cancellazione professionale dei dati è già in atto.

La definizione di questi processi non ha richiesto molto tempo a David, poiché un unico software lo mette in contatto con colleghi, produttori e fornitori di servizi. Una volta impostati, i processi di gestione agiscono in autonomia, sia all'interno di tesma che in sistemi propro. Tutto ciò rappresenta la base perfetta per le soluzioni di leasing operativo di CHG-MERIDIAN.. e al tempo stesso riduce notevolmente il carico di lavoro del reparto IT di David.

 

 

 

Come possiamo raggiungere questo obiettivo? Con tesma.

Dati aggiornati in tempo reale

Processi automatici per le spedizioni

Portale self-service per segnalazione danni

i benefici di un procurement diretto

Tom del team marketing apprezza la libertà di scegliere i suoi nuovi device da un portale self-service. Può scegliere tra diversi modelli di pc portatili e ha la possibilità di passare a uno smartphone più performante a fronte di un piccolo supplemento. Questo si traduce in un minore carico di lavoro per il responsabile IT David, poiché non è necessaria una valutazione delle esigenze.

Anche Marie, dell'ufficio acquisti, sta apprezzando numerosi vantaggi. È collegata a una serie di partner e fornitori tramite flussi di lavoro digitali. Ad esempio, può acquistare l'attrezzatura per Kai, un nuovo membro del team di vendita, in un pacchetto predefinito. Il pc portatile, lo smartphone, gli accessori e i servizi correlati vengono aggiunti a un unico carrello con un semplice clic. I documenti relativi al  leasing e gli ordini di acquisto vengono inviati automaticamente ai fornitori e ai service provider.

 

 

 

COME POSSIAMO RAGGIUNGERE QUESTO OBIETTIVO? CON TESMA.

Integrazione di diversi fornitori

Ordini self-service

Tutti i dati disponibili in un unico sistema

ANALISI CHE SEMPLIFICANO IL CONTROLLO FINANZIARIO

Laura, del dipartimento finanziario, sta preparando il budget per il prossimo trimestre. Una volta effettuato l'accesso, può controllare in pochi clic il budget allocato sui prossimi tre mesi. Ha bisogno di ulteriori informazioni relative a un device, e in pochi secondi un report le fornisce una ripartizione dei costi generati a maggio dalla sede di Bordeaux. Segue un rapido controllo dei contratti di leasing operativo archiviati digitalmente.

Laura è anche in grado di approvare le fatture molto più rapidamente. Per farlo, scarica i dati rilevanti di cui ha bisogno nel suo sistema con un semplice clic, direttamente da tesma tramite un'interfaccia EDI. Il match sugli importi dovuti è ora molto più semplice.

Dalla pianificazione del budget all'approvazione delle fatture, tesma fornisce a Laura tutte le informazioni necessarie sui flussi di pagamento per tutti i dispositivi. Le fornisce dati affidabili e di alta qualità su cui basare le sue prossime decisioni.

 

 

COME POSSIAMO RAGGIUNGERE QUESTO OBIETTIVO? CON TESMA.

Workflow digitali per pianificazione del budget, controllo dei costi e capacity planning

Gestione e allocazione dei costi in base al luogo di installazione, anche a livello internazionale

Flussi di pagamento disponibili in pochi clic

ottimizzazione dei processi decisionali

L'amministratore delegato Angelika è felice di poter contare sul suo nuovo software tesma. Fornisce una panoramica chiara dei costi, automatizza in modo efficiente la gestione degli asset e degli acquisti e assicura che lo smart working funzioni senza problemi. Con tesma, può combinare e analizzare in modo intelligente i dati degli asset provenienti da diversi sistemi, il che è di grande aiuto nel processo decisionale. La sua azienda ha fatto un grande passo avanti verso una trasformazione digitale sostenibile.

Inoltre, è in grado di ottenere tutti i dati sull' impronta di carbonio del suo parco IT, perché accedere a un report con una panoramica della compensazione delle emissioni di carbonio per ogni dispositivo è facile e veloce. Una panoramica di questo tipo può essere interessante anche per molti altri dipendenti. Insieme alla possibilità per i dipendenti di scegliere liberamente i propri dispositivi, questo livello di informazioni fornisce una spinta all'employer branding.

 

 

COME POSSIAMO RAGGIUNGERE QUESTO OBIETTIVO? CON TESMA.

Asset management e procurement automatizzati, anche a livelo internazionale

Supporto all'employer branding

Utilizzo dei dati di tesma in sistemi proprietari