Choose your region

Central Europe
Southern Europe
Eastern Europe
Northern Europe
or choose our
SEARCH
REGION: ITALY
TECHNOLOGY AND SERVICE MANAGEMENT SYSTEM

TESMA®: THE PERFECT CONNECTION OF TWO WORLDS

Il nostro obiettivo è ridurre il carico di lavoro dei nostri clienti, supportandoli in ogni fase del ciclo vita tecnologico. Tutto ciò è possibile grazie a TESMA®, che unisce informazioni tecniche e commerciali in un approccio integrato.

OVERVIEW & VISION

Il Technology management può essere molto complesso. Per questo abbiamo sviluppato TESMA®, un tool proprietario che rappresenta un'interfaccia tra la sfera tecnica e quella commerciale e che porta un forte valore aggiunto a diversi dipartimenti aziendali. TESMA® fornisce un database centrale di tutte le informazioni più importanti, aggiornate in tempo reale. Per una piena trasparenza.

Supporto in tutte le fasi

Stampanti, smartphone, laptop: la gestione degli asset richiede una soluzione completa e proattiva. TESMA® fornisce supporto in tutte le fasi del ciclo vita degli asset in pochi click - e in tempo reale. Il software permette una gestione flessibile, controllo finanziario, report dettagliati per tutte le tecnologie e rappresenta lo strumento quotidiano per il technology management. TESMA® aumenta il livello di efficienza interno alle aziende, con un impatto positivo sul cost saving.

Trasparenza nel technology management

La gestione della tecnologia ha un alto potenziale di ottimizzazione, se non viene effettuata in modo efficiente e trasparente può causare un incremento di costi che impatta a livello aziendale.

TESMA® unisce con successo la sfera tecnica a quella commerciale, garantendo ai clienti piena trasparenza lungo l'intero ciclo vita tecnologico - dalla consulenza al rollout al data erasure certificato.

La sicurezza dei dati non è un nostro obiettivo solo alla fine del ciclo vita degli asset; effettuiamo regolarmente test di sicurezza su TESMA®, che con un rating di A+ si conferma uno dei tool più sicuri sul mercato.

Tante domande, una sola risposta: TESMA®

TESMA® è la soluzione alle domande di diversi dipartimenti aziendali relative alla gestione tecnologica degli asset. Il tool infatti fornisce informazioni sulla configurazione dei device, sul loro utilizzo e sul relativo budget. Nel lavoro quotidiano rappresenta un valido strumento per il financial control e per la pianificazione del budget IT.

Alla fine del ciclo vita tecnologico, fornisce dettagli relativi allo stato degli asset, al livello di utilizzo, alla dismissione, fino al processo di data erasure nei nostri Technology and Service Centers.

Supporto su tutti i livelli

TESMA® garantisce trasparenza nel technology management per diversi dipartimenti aziendali: procurement, financial control, accounting, IT.

Dal punto di vista commerciale, TESMA® offre un'immediata trasparenza nel controllo dei costi, grazie all'allocazione sui singoli centri di costo senza spese aggiuntive; tutto ciò rappresenta un forte valore aggiunto per gli IT manager. In pochi click possono visionare l'intero asset inventory, l'ubicazione e il centro di costo dei singoli beni. Ma non solo: tutti i dettagli relativi agli ordini e alle consegne, al magazzino e alle installazioni. TESMA® facilita inoltre il processo di procurement; la piattaforma centralizzata permette di effettuare gli ordini online con workflow customizzabili e chiari processi di approvazione. I basket dei fornitori possono essere facilmente integrati.

Overview dei moduli principali

Le principali funzioni di TESMA®, per un technology management flessibile ed efficiente: 

● contract management
● e-procurement
● asset tracking
● reporting
● EPR order interface
● EDIFACT
● TESMA® web service

User friendly, aggiornato, interattivo

Connessione su più livelli – TESMA® condivide i dati con i sistemi già esistenti presso il cliente e li rende disponibili per report futuri. Diverse interfacce permettono l'integrazione con sistemi di terze parti sie per attività di importazione che esportazione di dati: condividere informazioni non è mai stato così semplice. 

Le nuove release di TESMA® rendono sempre più semplice ed efficace la gestione della tecnologia. Il risultato? Un tool all'avanguardia, sempre aggiornato, dall'interfaccia immediata.

LIFECYCLE MODEL

TUTTO RUOTA INTORNO AL SUCCESSO

Ogni progetto tecnologico ha le proprie caratteristiche: CHG-MERIDIAN segue il cliente in tutte le fasi del ciclo vita degli asset - e oltre.
Leave lifecycle
THREE-PHASE MODEL

supporto a 360 gradi

Un partner unico, un account manager dedicato in ogni fase dei progetti tecnologici.
svg_chg_lifecycle_with_textpath
PREPARATION PHASE

UN BUON INIZIO E' LA CHIAVE DEL SUCCESSO

Soluzioni di business customizzabili richiedono una visione integrata: CHG-MERIDIAN analizza fin dalle prime fasi i progetti dei clienti e fornisce la propria expertise per raggiungere obiettivi con successo.

CONSULTING

IT ANALYSIS

  • Analisi dell'ambiente di lavoro
  • Piani di utilizzo degli asset e cost saving

PROCUREMENT

PROCUREMENT PROCESS

  • Strategia di procurement a lungo termine
  • Standardizzazione e automazione dei processi
PRODUCTIVE PHASE

efficienza operativa

L'efficienza richiede un utilizzo strategico di tutte le risorse. Supportiamo i nostri clienti lungo tutta la durata dei contratti - come unico partner di riferimento - e forniamo una consulenza strutturata dal punto di vista commerciale e tecnico.

ROLLOUT

IMPLEMENTAZIONE

  • Project management
  • Site-by-site rollout
  • Installazioni Ready-to-use

SUPPORTO

SERVICE DESK

  • First/second-level support
  • 24/7 or 8/5
  • Servicing
  • Monitoring

ASSET CARE

  • Risk protection e gestione dei reclami

SECURE DATA

  • Gestione del backup dati
  • Protezione dalla perdita di dati

FINANCIAL SERVICES

FINANCIAL MANAGEMENT

  • Logica Pay-per-use
  • Allocazione per centro di costo
  • Contratti di locazione flessibili

OTTIMIZZAZIONE DEGLI INVESTIMENTI

  • Ottimizzazione dei costi
  • Reporting dettagliato
END-OF-LIFE PHASE

OLTRE LA FINE DEL CICLO VITA

Un efficiente processo di end-of-life porta numerosi benefici: le nostre soluzioni spaziano dal collecting degli asset al data erasure certificato. Il nostro remarketing è in linea con i principi della green IT.

ERASURE

CERTIFIED DATA ERASURE

  • Certified data erasure
TESMA®

UNA GESTIONE EFFICIENTE DELLA TECNOLOGIA

Il tool di technology e service management TESMA® è il fulcro del ciclo vita tecnologico, che unisce aspetti tecnici e commerciali. Tutte le informazioni relative agli asset sono chiare e disponibili in tempo reale.

TESMA®

  • Trasparenza lungo tutto il ciclo vita tecnologico
  • Gestione degli aspetti tecnici e commerciali

Our lifecycle model illustrates how CHG-MERIDIAN successfully supports you in every phase of your technology project.

TESMA® porta a nuovo livello di efficienza. Il tool permette una gestione ottimale della tecnologia, per aspetti sia tecnici che commerciali.

CONTATTI

Gökhan Ceylan

Consultant TESMA®

Download

  • TESMA® eFlyer - English

    pdf, 1 MB

Find out more!

Information Technologies

EFFICIENZA E PROATTIVITA' PER IL CICLO VITA IT

Oggi, i dipartimenti IT sono a confronto con esigenze continue di cambiamento e cicli di vita dei device sempre più brevi; la gestione del parco informatico diventa complessa, con un pesante impiego di tempo e risorse. CHG-MERIDIAN offre soluzioni specifiche per queste esigenze, per una gestione efficace degli asset e controllo costante dei costi.

Read on 
THREE WORDS, ONE PROMISE

EFFICIENT TECHNOLOGY MANAGEMENT®


Whether you are a large corporation, an SME or a public-sector client, if you want to manage technologies efficiently, CHG-MERIDIAN is right for you. More than 11,000 customers have put their trust in us and taken us at our word when we say we can manage their technology investments efficiently.

Read on 
TECHNOLOGY AND SERVICE CENTER

EXPERTISE AND TRANSPARENCY ACROSS THE BOARD

With more than 15 years' experience at our Technology and Service Center and over 500,000 assets processed per year we are your ideal partner for asset collection, data erasure, refurbishment, and remarketing.


Read on