SEARCH
REGION: ITALY
Sostenibilità

ECONOMIA CIRCOLARE & PROTEZIONE DEL CLIMA

In termini di ciclo di vita degli asset, CHG-MERIDIAN si affida al ricondizionamento e al riutilizzo per estendere la vita utile dei beni. Ci consideriamo parte dell'economia circolare, aiutando a conservare le risorse e a mitigare il cambiamento climatico grazie al nostro modello di business.

Supportiamo i nostri clienti lungo l'intero ciclo vita delle loro risorse tecnologiche, dal rollout e dall'utilizzo fino alla cancellazione certificata dei dati, al ricondizionamento e al remarketing. Riutilizzare i dispositivi invece di ordinarli e smaltirli ogni volta, permette di risparmiare risorse e migliorare la nostra impronta ambientale.

 

Approvvigionamento responsabile

Acquisto di asset basato sui bisogni delle singole aziende; codice di condotta CHG-MERIDIAN per tutti i partner commerciali col fine di assicurare il rispetto degli standard ambientali e sociali

Fase di delivery Eco-friendly

Consegna degli asset al cliente; spedizioni in imballaggi restituibili

Contratti customizzati

Fase di utilizzo dei beni da parte del cliente flessibile e modulabile

Data erasure certificato

I dati sensibili dell'azienda vengono completamente cancellati con una procedura certificata (eraSURE®)

Ricondizionamento

L'asset viene controllato e ricondizionato professionalmente; il bene viene riciclato solo se non può essere riparato o se il livello di sicurezza del cliente lo richiede

Remarketing

L'asset è reso disponibile sul mercato secondario attraverso business partner certificati

Riutilizzo

Il riutilizzo di un bene estende il suo ciclo vita

carbonZER0

Le emissioni di carbonio dell'asset sono compensate durante tutto il ciclo di vita, dalla produzione e dall'utilizzo fino al remarketing

PC being refurbished

I NOSTRI CENTRI TECNOLOGICI

Da 20 anni ricondizioniamo gli asset usati nei nostri centri tecnologici. I dispositivi vengono sottoposti a un rinnovamento visivo e tecnico in linea con i principi del green IT. Abbiamo inoltre una rete globale di partner certificati che ricondizionano i beni a livello locale secondo gli standard più elevati. Siamo orgogliosi del nostro tasso di ricondizionamento del 96%. E il resto? Tutte le apparecchiature che non possono essere riutilizzate vengono restituite in modo sostenibile al ciclo dei materiali.

 

carbonZER0

Oltre ad evitare e ridurre le emissioni di CO₂ attraverso un approccio olistico del ciclo di vita, la compensazione è un passo importante che permette alle aziende di fare business in modo più sostenibile e di dare un contributo positivo alla mitigazione del cambiamento climatico. Per questo stiamo offrendo alle aziende una soluzione di leasing operativo IT neutrale rispetto al carbonio: carbonZER0. Ciò comporta la compensazione completa delle emissioni di CO₂ generate durante la produzione, il trasporto, l'utilizzo e la fase di fine vita degli asset IT in leasing. I pagamenti per la compensazione delle emissioni di CO₂ vengono effettuati tramite investimenti diretti in progetti di mitigazione del cambiamento climatico certificati e riconosciuti a livello internazionale - senza richiedere tempo o sforzi aggiuntivi da parte dei clienti.

 

Dal 2021, CHG-MERIDIAN è carbon-neutral: evita, riduce o compensa tutte le emissioni di CO₂ generate dalle proprie attività commerciali.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Clicca sui link per saperne di più sul tema della Sostenibilità in CHG-MERIDIAN
Woman in front of wooden, leafy background looking into the distance

Sostenibilità

I principi dell'economia circolare sono profondamente radicati nel nostro DNA e hanno plasmato il modello di business di CHG-MERIDIAN per decenni.
Ci consideriamo parte della società e svolgiamo un ruolo attivo attraverso progetti e iniziative comunitarie nei Paesi dove siamo presenti.

Leggi 
Il noleggio carbonZER0 di CHG-MERIDIAN

Una soluzione carbon-neutral in ambito Industrial

Flotta di di carrelli elevatori a impatto zero? Con CHG-MERIDIAN si può,
grazie a un interessante progetto di compensazione

Scopri 
Success Story

Aquafil e CHG-MERIDIAN

Una partnership di successo nell'era della circular economy

Leggi il caso di successo