PANASONIC è noto per la sua capacità innovativa e come uno dei principali attori mondiali nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche, sia nell'elettronica di consumo, negli elettrodomestici, nell'automotive che nel più ampio settore B2B. In Europa, Panasonic Information Systems Company Europe (PISCEU) è responsabile della creazione e della manutenzion dell'ampia rete IT del Gruppo. Con oltre 160 dipendenti presso la sede centrale di Amburgo e altre sedi chiave in Germania, Polonia, Inghilterra e Italia, il fornitore di servizi IT offre un'assistenza completa   agli utenti finali per tutte le divisioni aziendali di PANASONIC.
Necessità di processi e tecnologie IT personalizzati
Prerequisito: scalabilità internazionale e strutturazione flessibile dei contratti
Requisito di trasparenza sui dispositivi esistenti e sulle relative condizioni contrattuali
PISCEU aiuta i dipendenti delle aziende europee PANASONICa raggiungere i propri obiettivi aziendali attraverso processi e tecnologie IT su misura. Il presupposto: un concetto di utilizzo IT scalabile a livello internazionale, che offra una panoramica trasparente di tutti gli apparecchi in leasing e delle relative condizioni contrattuali, sempre e ovunque.
Gestione completa della tecnologia sul posto di lavoro in Germania e in diversi paesi europei, compresi oltre 8.100 asset. Tra questi figurano notebook (circa il 40%), monitor (20%) e smartphone (poco meno del 30%), nonché server e grandi stampanti.
Utilizzo anziché proprietà è il motto del nostro concetto di locazione. L'approccio "prezzo per dispositivo" per l'intera infrastruttura IT garantisce sicurezza di pianificazione e controllo dei costi.
Servizi per il ciclo di vita dei beni informatici degli utenti finali, gestione degli asset con tesma® eliminazione sicura dei dati con eraSURE
Durante il periodo di utilizzo, supportiamo Panasonic prendendoci cura della preconfigurazione dei dispositivi mobili, della consegna dei dispositivi a sedi in tutta Europa, dell'assistenza e della manutenzione, degli appuntamenti per revisioni regolari e di eventuali regolazioni necessarie, della sostituzione rapida in caso di guasto e, al termine del ciclo di vita, raccogliamo i dispositivi per la cancellazione sicura dei dati.
Per garantire la trasparenza desiderata in merito alle proprie dotazioni informatiche, PISCEU ha optato per la gestione degli asset attraverso la nostra piattaforma tesma. La nostra piattaforma di gestione della tecnologia e dei servizi integra dati commerciali e tecnici, fornendo informazioni complete durante l'intero ciclo di vita della tecnologia: dalla consulenza e implementazione, al recupero dei dispositivi e alla cancellazione certificata dei dati.
La piattaforma offre ai manager di vari reparti informazioni chiave sul panorama IT e sui singoli asset. Ad esempio, durante la pianificazione degli investimenti, tesma® fornisce dettagli sulle configurazioni dei dispositivi, sulle sedi e sullo sviluppo del budget. Durante le operazioni, l'applicazione fornisce report di controllo per una semplice pianificazione del budget, dei consumi e delle capacità. Al termine del periodo di utilizzo, PISCEU riceve informazioni sullo stato degli asset, sul periodo di utilizzo e sulla rimozione pianificata e completata. Anche il processo completo di cancellazione dei dati per le battrezzature informatiche è visibile tramite tesma.
Una gestione degli asset trasparente e scalabile a livello internazionale è un aspetto chiave della nostra collaborazione di successo e di lunga data. PISCEU apprezza la nostra solida partnership. Ad esempio, i team di entrambe le aziende hanno sviluppato insieme un manuale di processo, come base per la nostra collaborazione. PISCEU apprezza anche la flessibilità dei contratti, che tengono conto degli sviluppi attuali, sia in termini di beni informatici che di mercato finanziario.
"CHG-MERIDIAN ci offre un supporto a tutto tondo per tutto il ciclo di vita IT, dalla consulenza e dall'approvvigionamento fino alla fine del leasing e alla cancellazione dei dati. Questo ci ha permesso di aumentare in modo evidente la nostra produttività e redditività. Vediamo la nostra collaborazione come una partnership buona e stretta."
delle organizzazioni identifica l'ottenimento di dati accurati e completi relativi all'hardware, all'implementazione del software e ai diritti software come un punto critico importante.
dei dirigenti trova difficile quantificare i vantaggi dei singoli investimenti tecnologici.
delle organizzazioni ritiene che manchi un'iniziativa ITAM davvero efficace.