SEARCH
REGION: ITALY
IT

Marienhospital ottimizza i processi attraverso un concetto di utilizzo integrato della tecnologia

L'acquisto e la manutenzione consolidati dei dispositivi a ultrasuoni riducono i costi, aumentano l'efficienza e consentono di risparmiare sul budget, evitando al contempo di interrompere le operazioni ospedaliere

Il nostro cliente MARIENHOSPITAL

Con 19 cliniche specializzate, 20 centri interdisciplinari e più di 750 letti, il Marienhospital di Stoccarda è uno dei più grandi ospedali della capitale statale del Baden-Württemberg. Circa 2.000 dipendenti si occupano ogni anno di circa 30.000 pazienti ospedalieri e 85.000 pazienti ambulatoriali. L'ospedale cattolico, che fornisce cure centrali ed è anche un ospedale universitario dell'Università di Tübingen, combina oltre 130 anni di tradizione con medicina high-tech. L'ampia gamma di attrezzature comprende numerosi sistemi a ultrasuoni di diversi produttori.

le sfide

Elevato dispendio amministrativo, a causa della varietà di produttori
Difficoltà nella gestione delle strutture dei costi
Elevati costi di formazione del personale, dovuti alla varietà di modelli

Ricerca di una soluzione indipendente dal produttore

Quando è arrivato il momento di acquistare 25 nuovi apparecchi a ultrasuoni, Marienhospital ha preso in considerazione l'acquisto di tutti da un unico produttore, per ragioni di semplicità. Tuttavia, l'approvvigionamento unico non risultava pratico, poiché nessun fornitore unico avrebbe potuto coprire idealmente tutte le esigenze sanitarie. È qui che entrano in gioco i punti di forza di CHG-MERIDIAN. In qualità di partner tecnologico indipendente dal fornitore, CHG-MERIDIAN ha potuto consolidare grandi investimenti con più fornitori in un unico contratto.

La nostra formula personalizzata technology2use per MARIENHOSPITAL

ASSETS

Con 25 nuovi sistemi a ultrasuoni valutati a oltre un milione di euro, Marienhospital sta modernizzando la sua flotta di attrezzature, garantendosi competenza tecnica per un lungo periodo. Il contratto include la sostituzione con la tecnologia più recente dopo soli quattro anni e mezzo, mantenendo bassi i costi di manutenzione, usura e tempi di fermo macchina a lungo termine.

FINANCE

Leasing classico: utilizzo anziché proprietà è il motto del nostro concetto di locazione. Con rate regolari che comprendono assistenza e manutenzione, il leasing semplifica la pianificazione del budget per l'intero periodo e protegge la liquidità.

SERVIZI

Poiché il contratto di leasing comprende un contratto di manutenzione completo, CHG-MERIDIAN è anche l'unico punto di contatto per i servizi durante l'intero periodo di utilizzo. Il vantaggio per Marienhospital è che i dipendenti sanno esattamente chi contattare, il che riduce il rischio di tempi di fermo macchina, che potrebbero avere un impatto negativo sull'assistenza ai pazienti. Questa esperienza di assistenza più personalizzata è il motivo per cui Marienhospital ha scelto di collaborare con CHG-MERIDIAN.

RISULTATI

Con la soluzione technology2use di CHG-MERIDIAN l'ospedale Marienhospital ha acquisito una gamma di beni informatici più uniforme e adeguata alle necessità sanitarie. Ciò ha comportato un notevole risparmio sui costi di acquisto e manutenzione. Inoltre, un unico contratto con tariffe trasparenti e prevedibili ha ridotto al minimo il lavoro amministrativo e i costi di gestione.

I nuovi sistemi non solo migliorano la diagnostica, ma riducono anche i tempi di fermo. Ciò significa che le prestazioni terapeutiche possono essere eseguite più rapidamente e più pazienti possono essere trattati, il che migliora gli esiti per i pazienti dell'ospedale. Avendo la garanzia e la manutenzione completa incluse, il budget non è più vincolato da acquisti per sostituzioni non pianificati.

Ulteriori aumenti dell'efficienza sono stati possibili aggiornando i dispositivi a una base di informazioni. Grazie a un sistema di tracciamento, il personale può quindi visualizzare in modo rapido e semplice le posizioni dei dispositivi mobili tramite tablet. Un'analisi di impiego fornisce dati affidabili per una pianificazione dei dispositivi orientata alla domanda

"L'infrastruttura moderna e armonizzata dei dispositivi rende i processi più efficienti e il nostro ospedale ancora più efficiente, a costi trasparenti. La soluzione di finanziamento di CHG-MERIDIAN copre hardware, assistenza e tempi di fermo in un'unica condizione contrattuale, consentendoci di pianificare con sicurezza e di sfruttare al meglio il nostro budget."
Commercial Director, Marienhospital Stuttgart
Problemi risolti in cifre

investimento tecnologico medio di un'organizzazione

~ 5 %

è l'investimento tecnologico medio delle strutture, espresso in percentuale sui ricavi e riferito a una struttura nel settore sanitario nel 2022 - Deloitte (2023)

Costi di esercizio ridotti

$ 93 miliardi

di spesa annuale per i costi del ciclo di vita di attrezzature sanitarie da parte degli ospedali - Helix Strategy (2022)

Aumento dei costi dei beni

~ 10 %

è l'aumento riferito dai CFO del settore sanitario sul costo delle merci per la loro struttura - Deloitte (2022)

Strumenti per il successo

tesma - tutti i dati in un unico sistema

SCOPRI 

carbonZERO®

Leasing operativo Carbon-neutral

Maggiore sostenibilità negli approvvigionamenti IT
DETTAGLI 

eraSURE®

DATA ERASURE AUTOMATIZZATO CON ELEVATA AFFIDABILITÀ DEI PROCESSI

Massima sicurezza grazie alla cancellazione certificata dei dati
LEGGI 

Scoprite altre storie di successo dei clienti

CASE HISTORY

Verificate come i clienti possono trarre vantaggio dalle soluzioni CHG-MERIDIAN.
LEGGI 

CONTATTI

Desidera una consulenza personale e gratuita? Ci contatti per scoprire come potete beneficiare della nostra competenza.

Contatti

Siamo sempre a vostra disposizione: Saremo lieti di rispondervi.
Contattaci