In qualità di produttore di soluzioni di packaging sostenibili, il Gruppo Mondi impiega circa 26.000 persone in 30 paesi. Centinaia di carrelli industriali operano continuamente negli stabilimenti di produzione di polpa di cellulosa e carta. CHG-MERIDIAN ha effettuato un'analisi della flotta e del TCO per Mondi per l'acquisto di carrelli industriali e per facilitare le decisioni di acquisto.
Mancanza di informazioni sul costo totale di proprietà
L'attuale struttura della flotta non è adeguata per soddisfare i requisiti
L'approvvigionamento e la gestione della flotta non sono armonizzati e gestiti digitalmente
Quando MONDI ha dovuto acquistare carrelli industriali, si è trovata ad affrontare una sfida: la mancanza di informazioni basate sui dati per determinare quali fossero i veicoli più adatti in base ai costi e all'efficienza. Ha trovato difficile confrontare in modo efficace diversi investimenti e costi totali.
CHG-MERIDIAN è intervenuta effettuando un'analisi del costo totale di proprietà dell'intera flotta Mondi. Questa analisi ha incluso un test di produttività, che ha confrontato diverse marche dello stesso tipo di veicolo. I risultati sono stati utilizzati per visualizzare le differenze nei costi di investimento tra le varie marche, aiutando MONDI a prendere decisioni informate.
Centinaia di carrelli industriali in uso presso stabilimenti di produzione in 30 paesi in tutto il mondo.
Leasing classico: utilizzo anziché proprietà è il motto del nostro concetto di locazione. Con rate regolari anziché grandi investimenti iniziali, il leasing offre una migliore pianificazione del budget e aiuta a gestire il flusso di cassa.
Analisi del TCO: CHG-MERIDIAN ha condotto un'analisi completa dei costi totali di proprietà effettuando un test di produttività su diversi marchi presso una sede pilota. Quest'analisi ha fornito a MONDI una solida base per prendere decisioni di investimento future.
Come risultato, Mondi ha ricevuto da CHG-MERIDIAN una matrice decisionale completa. Questa matrice comprendeva una valutazione della durata utile ottimale, dei cicli di sostituzione e delle opzioni di finanziamento in relazione ai costi di acquisto. Con questa nuova matrice decisionale, i responsabili decisionali di Mondi comprendono ora le potenziali differenze di prezzo. Ciò consente al reparto acquisti di giustificare, ad esempio, la scelta di un marchio più costoso del 20%, in quanto può essere ancora più conveniente complessivamente.
"Quando abbiamo acquistato i carrelli industriali, non avevamo una base per confrontare i costi di acquisto. Per questo motivo era difficile per noi valutare quale veicolo fosse effettivamente il più economico per le nostre esigenze individuali, dal punto di vista dei costi e dell'efficienza complessivi. CHG-MERIDIAN ha effettuato un'analisi del TCO della flotta con un test di produttività, per confrontare diverse marche dello stesso tipo di veicolo. Ora disponiamo di una base decisionale affidabile e oggettiva."
Il 10% o meno del costo totale speso nel corso della sua vita utile è rappresentato dal prezzo di acquisto di nuovi macchinari industriali
delle aziende tedesche è soddisfatta dei propri partner di locazione operativa.
viene speso in media dai reparti IT per la manutenzione
Desidera una consulenza personale e gratuita? Ci contatti per scoprire come potete beneficiare della nostra competenza.