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CLARIANT: Processi IT digitalizzati con CHG-MERIDIAN

Gestione IT semplificata a portata di mano

Come Clariant si è spostata verso un luogo di lavoro digitale e ha ottimizzato le sue operazioni IT.

Il nostro cliente CLARIANT

13.235 dipendenti in 85 sedi in tutti i continenti. Più di 3,8 miliardi di franchi svizzeri di fatturato. Cifre impressionanti che mostrano come CLARIANT sia leader globale nel settore delle sostanze chimiche speciali. La nostra partnership di lunga data con Clariant, che ha guadagnato ulteriore slancio grazie a un processo di gestione del ciclo di vita dei dispositivi digitale e senza soluzione di continuità.

le sfide

PASSARE A UN LUOGO DI LAVORO DIGITALE

Abilitazione digitale della forza lavoro con esito immediato

SOVRACCARICO DEL REPARTO IT

I lavoratori IT qualificati non avevano tempo per le attività principali, poiché gestivano la flotta IT

PROCESSI MANUALI

Necessità di una gestione più efficiente e automatizzata dei dispositivi

Processi digitali e automatizzati, dall'ordine ai resi

Durante la pandemia da Coronavirus, CLARIANT aveva bisogno di un modo nuovo ed efficiente per dotare immediatamente i propri dipendenti dei beni informatici di cui avevano bisogno. L'esigenza era già stata riconosciuta, ma ora doveva avvenire molto rapidamente: era necessaria una soluzione in grado di automatizzare i flussi di lavoro per la gestione dei dispositivi.

La nostra formula personalizzata technology2use per CLARIANT

ASSETS

1.200 smartphone per dipendenti in Germania e altre attrezzature per consentire il lavoro da qualsiasi luogo.

FINANCIAL SERVICES

Leasing: utilizzo anziché proprietà: è il motto del nostro concetto di locazione operativa. Con rate regolari anziché grandi investimenti, il leasing offre una migliore pianificazione del budget e protegge la liquidità.

SERVIZI

Servizi di gestione del ciclo di vita, portale self-service tesma® per l'ordine diretto di dispositivi da parte dei dipendenti e servizi certificati di cancellazione dei dati con eraSURE

Servizi di gestione del ciclo di vita

I nostri servizi di gestione del ciclo di vita coprono l'intero ciclo di vita dei dispositivi. Ciò include la preconfigurazione dei dispositivi mobili, la consegna a all'home-office o in ufficio, l'assistenza e la manutenzione, la sostituzione rapida in caso di guasto e una maggiore sostenibilità, grazie alla rigenerazione dei dispositivi per una seconda vita utile.

tesma®

CLARIANT ha riorganizzato la gestione dei dispositivi con l'aiuto della nostra piattaforma di gestione degli asset tesma. I dipendenti possono ordinare facilmente i propri dispositivi da un catalogo definito tramite la funzione self-service all'interno del portale tesma. Approvazioni, implementazioni, consegne, assistenza e manutenzione, resi di dispositivi: tutto è ora automatizzato e i processi sono privi di errori e notevolmente accelerati. La soluzione perfetta per alleggerire il lavoro del reparto IT di CLARIANT consentendogli di dedicare più tempo alle attività principali.

tesma en

RISULTATI

La combinazione di processi self-service e automatizzati nella nostra piattaforma di asset management tesma® è vantaggiosa per tutte le parti coinvolte: i dipendenti hanno sempre accesso a nuovi dispositivi e possono ordinare da soli i beni informatici. La gestione dei dispositivi è automatizzata, dall'ordine, alla consegna, all'uso, alla manutenzione, all'assistenza e alla restituzione. Collegando i dati tecnici e commerciali, il reparto IT ha tutto sotto controllo con un semplice clic. Grazie all'alleggerimento del lavoro operativo, possono dedicarsi in modo più efficace ai loro compiti strategici.

Sabine Tschop, Project Manager di CLARIANT, è stata molto soddisfatta della nostra soluzione personalizzata.

"Ciò significava che abbiamo acquistato un prodotto che era al cento per cento su misura per le nostre esigenze e non dovevamo acquistare componenti in pacchetti di cui non avevamo bisogno."
Sabine Tschöp, Procurement Manager, Corporate Services at CLARIANT in Germany
Problemi risolti in cifre

FOCUS SULL'ESSENZIALE

66 %

del tempo di un lavoratore di concetto è occupato dal lavoro alla scrivania e dalla ""gestione""


Costi operativi ridotti

90 %

delle organizzazioni ha riscontrato conseguenze dovute al fatto che il personale IT deve dedicare tempo ad attività manuali e ripetitive.


Maggiore agilità

53 %

delle organizzazioni riferisce che i team IT dedicano sempre più tempo alla gestione di tecnologie e infrastrutture.


Strumenti per il successo

tesma - tutti i dati in un unico sistema

Dettagli 

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Maggiore sostenibilità negli approvvigionamenti IT
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