Choose your region

or choose our
SEARCH
REGION: ITALY

27-ott-2016 | Weingarten

CHG-MERIDIAN AG accelera il ritmo di crescita nel terzo trimestre 2016

Risultati: crescita accelerata della lease origination

Attenzione sulla sicurezza: forte domanda di servizi di data erasure

Innovazione: Le soluzioni di mobilità aziendale dimostrano il loro potenziale

CHG-MERIDIAN AG, con sede a Weingarten, nel sud della Germania, ha visto una forte crescita nel terzo trimestre del 2016. Il fornitore non captive di soluzioni di locazione operativa ha visto il volume dei contratti di locazione salire a quasi 815 milioni di euro nei primi nove mesi del 2016, con un incremento del 13,4% rispetto all'anno precedente (T1-Q3 2015: 718 milioni di euro). "Alla luce di questa crescita incoraggiante, siamo fiduciosi di poter raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi", afferma Jürgen Mossakowski, Amministratore Delegato del Gruppo CHG-MERIDIAN.
Crescita sostenuta nei mercati principali
La crescita di CHG-MERIDIAN è stata molto positiva nella maggior parte delle regioni europee. Nella regione dell'Europa meridionale, il volume dei contratti di locazione è aumentato del 31,6% rispetto al periodo dell'anno precedente, raggiungendo 107 milioni di euro (T1-Q3 2015: 81 milioni di euro). Il tasso di crescita nell'area dell'Europa occidentale è stato del 7,9%, con un fatturato di 130 milioni di euro (T1-Q3 2015: 121 milioni di euro). L'Europa centrale è stata la regione più grande in termini di volume, con un aumento del 12,3%, che ha raggiunto i 427 milioni di euro (T1-Q3 2015: 380 milioni di euro). Tuttavia, il volume delle locazioni provenienti dall'area dell'Europa nord-orientale è leggermente diminuito.
In forte crescita anche nelle Americhe, dove il volume dei contratti di locazione è salito del 24,8% a 115 milioni di euro (T1-Q3 2015: 92 milioni di euro). Per contro, l'utile lordo dell'azienda nel suo complesso è diminuito leggermente, scendendo del 5,2% a poco meno di 116 milioni di euro (T1-Q3 2015: 122 milioni di euro).
Forte domanda per la cancellazione dei dati certificati eraSURE
CHG-MERIDIAN ha registrato una forte ripresa della domanda di cancellazione certificata dei dati alla fine del ciclo di vita della tecnologia. Sviluppato dall'azienda e certificato da organismi di ispezione indipendenti, eraSURE® è un processo automatizzato e monitorato per la cancellazione affidabile dei dati da tutti i tipi di dispositivi tecnologici, dai computer portatili ai telefoni cellulari. I clienti possono scegliere il livello di sicurezza appropriato per loro, a seconda della sensibilità delle informazioni contenute nel supporto di memorizzazione dei dati. Nei primi nove mesi del 2016, oltre 107.000 dispositivi sono stati sottoposti al processo di cancellazione certificata, con un incremento del 28,7% rispetto all'anno precedente (T1-Q3 2015: 84.000 dispositivi).
Soluzioni per la mobility aziendale
Dall'elevato livello di interesse dei clienti subito dopo il lancio sul mercato, nel giugno 2016, della nuova Enterprise Mobility Solutions (EMS) nella regione dell'Europa centrale, è emerso chiaramente che questo pacchetto completo per il mobile ha un grande potenziale di successo: Le soluzioni IT consentono alle aziende di seguire una strategia coerente quando attrezzano i loro posti di lavoro mobili senza dover scendere a compromessi in termini di flessibilità o sicurezza. "Grazie alla libera scelta delle apparecchiature e alle impostazioni tariffarie individuali, l'infrastruttura mobile può essere progettata in modo da essere economicamente conveniente e completamente adattata alle esigenze dell'azienda", spiega Frank Kottmann, membro del consiglio di amministrazione di CHG-MERIDIAN, responsabile delle vendite in Europa centrale.
CHG-MERIDIAN offre una soluzione completa che abbraccia l'intero ciclo di vita di un asset mobile: dal finanziamento iniziale e la consegna dell'apparecchiatura alla configurazione, un servizio di riparazione e la cancellazione certificata dei dati alla fine della vita utile dell'apparecchiatura. Questo riduce significativamente l'onere sulle risorse interne degli utenti, un concetto che è stato accolto molto bene dal mercato fin dall'inizio, come riferisce Kottmann: "Con Enterprise Mobility Solutions, abbiamo aggiunto un altro prodotto innovativo per la gestione delle tecnologie mobili al nostro portafoglio. Già in questa fase iniziale, il prodotto ha il potenziale per trasformarsi in un altro pilastro chiave del reddito e dei guadagni".
Ulteriori informazioni e foto sono disponibili all'indirizzo www.chg-meridian.com

 

Key performance indicators di CHG-MERIDIAN Group fino al 30 Settembre 2016