Choose your region

Eastern Europe
Northern Europe
Australia / New Zealand
or choose our
SEARCH
REGION: ITALY

27-ott-2017 | Weingarten

CHG-MERIDIAN: sviluppo positivo dell'attività nei primi nove mesi

• Crescita: aumento delle locazioni e della redditività
• Continuità: persistenza della tendenza al rialzo del remarketing
• Potenzialità: le soluzioni per la mobilità aziendale offrono prospettive eccellenti e vengono premiate


Monza, 27 ottobre 2017

CHG-MERIDIAN, un fornitore non dipendente da banche e costruttori di servizi finanziari e di gestione della tecnologia, ha registrato un rendimento positivo nel periodo conclusosi il 30 settembre 2017. Ha nuovamente incrementato le locazioni e messo a segno una crescita proficua nei primi nove mesi dell'anno.

Il volume di locazioni stipulate nei primi tre trimestri del 2017 è ammontato a circa 851 milioni di euro (T1–T3 2016: 815 milioni di euro), pari ad una crescita del 4 percento. La redditività di CHG-MERIDIAN è cresciuta spropositatamente nei primi nove mesi.

Come previsto, la crescita ha registrato un leggero calo nel terzo trimestre del 2017 a causa di tre fattori: la forte performance registrata nello stesso trimestre del 2016, l'indebolimento delle attività in Russia ed effetti valutari svantaggiosi. Un altro fattore emerso dai risultati trimestrali è stato l'orientamento della società, basato sui progetti.

Il remarketing alla fine del ciclo di vita di prodotti tecnologici rimane vivace

Il successo di CHG-MERIDIAN nel remarketing di beni informatici usati, giunti alla fine del loro ciclo di vita, non si arresta. Nei primi nove mesi del 2017, i centri tecnologici e di assistenza di Francoforte (Germania) e Skien (Norvegia) della società hanno ricondizionato 383.463 unità di beni informatici usati per il mercato secondario. Questo equivale a una crescita su base annua di quasi 14 punti percentuali (T1–T3 2016: 336.703 unità di beni informatici).

Riconoscimento per le soluzioni di mobilità aziendale

CHG-MERIDIAN sta registrando una crescita esuberante delle sue soluzioni IT nella gamma di soluzioni per la mobilità aziendale. All'Enterprise Mobility Summit del 2017, tenutosi a Francoforte sul Meno nel mese di ottobre, le soluzioni innovative della società si sono qualificate al terzo posto nella categoria Workforce Mobility/Digital Workspace degli Enterprise Mobility Awards. CHG-MERIDIAN offre alle imprese moduli altamente flessibili con cui gestire i beni IT utilizzati per i propri ambienti lavorativi mobili.

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

www.chg-meridian.com  

Downloads

  • 10-2017_CHG-MERIDIAN_Q3-Results_IT.DOCX

    DOCX, 115 KB
  • 10-2017_CHG-MERIDIAN_Q3-Results_IT.pdf

    pdf, 154 KB

CHG-MERIDIAN: L'azienda

CHG-MERIDIAN è uno dei maggiori operatori mondiali non dipendenti da banche e costruttori nella fornitura di servizi di gestione della tecnologia nei settori IT, industria e sanità. Con circa 900 collaboratori, CHG-MERIDIAN offre ai suoi clienti un'assistenza completa per la loro infrastruttura tecnologica, da servizi di consulenza, finanziari e operativi fino ai servizi di remarketing per beni informatici usati presso i propri centri tecnologici e di assistenza in Germania e Norvegia. CHG-MERIDIAN mette a disposizione di imprese di grandi, medie e piccole dimensioni ed enti pubblici un sistema di gestione efficiente della tecnologia. Attualmente conta oltre 10.000 clienti in tutto il mondo, con un valore totale di investimenti tecnologici superiore a 4,6 miliardi di euro. Il sistema di web financial e asset management TESMA® garantisce a più di 12.000 utenti la massima trasparenza nella gestione della tecnologia. L'azienda è presente a livello mondiale con 37 sedi in 23 paesi. La sua sede centrale è a Weingarten, Germania meridionale.

Efficient Technology Management®