SEARCH
REGION: ITALY
IT

21 lug 2017 | Weingarten

Aumento del 15 percento per la locazione di CHG-MERIDIAN nel primo semestre 2017

• Solida: crescita diffusa e dinamica in Germania e nei mercati internazionali
• Incoraggiante: tendenza positiva per il volume di locazioni nei settori della sanità e delle tecnologie industriali
• Intelligente: ampliamento della gamma di servizi end-of-life per stampanti

Monza, 21 luglio 2017

CHG-MERIDIAN ha proseguito la sua ascesa nel primo semestre 2017, con un aumento delle locazioni di 74 milioni di euro, cifra equivalente al 15 percento circa, rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. Grazie a servizi e prodotti innovativi, combinati con una crescita della domanda da parte dei clienti, il volume delle locazioni è salito a 583 milioni di euro nei primi sei mesi del 2017 (S1 2016: 509 milioni di euro). "Il primo semestre del 2017 è stato un successo per CHG-MERIDIAN, durante il quale ha registrato una crescita diffusa e dinamica nel volume delle locazioni in Germania e nei mercati internazionali. Per questo guardiamo alla seconda parte dell'anno con ottimismo", afferma Dott. Mathias Wagner, Presidente del CdA del Gruppo CHG-MERIDIAN. Secondo il Dott. Wagner è stata altrettanto incoraggiante la crescita registrata nelle locazioni nei settori della sanità e delle tecnologie industriali, aggiunti soltanto di recente alla gamma di servizi per la tecnologia offerti dalla società.

Con 37 sedi in 23 paesi, CHG-MERIDIAN offre soluzioni non vincolate per la gestione e il finanziamento di investimenti tecnologici per società multinazionali, piccole e medie imprese e clienti del settore pubblico. La società si concentra sulle tecnologie nei settori IT, sanità e industria.

Crescita sostenibile in Germania e nei mercati internazionali

CHG-MERIDIAN ha messo a segno una crescita sostenibile sia in Germania che nei mercati internazionali nel periodo in esame. Il numero delle locazioni in Germania è salito ancora, con un aumento del 17 percento, raggiungendo i 289 milioni di euro (S1 2016: 247 milioni di euro), mentre il volume complessivo delle locazioni stipulate a livello internazionale è cresciuto, all'incirca, del 13 percento, arrivando a 294 milioni di euro nel primo semestre (S1 2016: 261 milioni di euro).

Il Gruppo CHG-MERIDIAN ha generato un margine lordo di quasi 84 milioni di euro nei primi sei mesi del 2017 (S1 2016: 77 milioni di euro), pari ad un aumento di circa 9 punti percentuali. Nel primo semestre di quest'anno, l'attività internazionale ha fornito il contributo principale al successo complessivo del Gruppo: il margine lordo generato dai mercati al di fuori dalla Germania è cresciuto del 21 percento, attestandosi a 38 milioni di euro nel periodo in esame (S1 2016: 31 milioni di euro).

Ampliamento della gamma di servizi end-of-life: cancellazione dei dati per stampanti

La crescita del remarketing degli asset alla fine del loro ciclo di vita e della cancellazione dei dati è stata inarrestabile. CHG-MERIDIAN ha venduto quasi 252.000 unità ricommercializzate attraverso i propri centri tecnologici e di assistenza nei pressi di Francoforte sul Meno (Germania) e Skien (Norvegia), che equivale a una crescita del 23 percento circa (S1 2016: 205.000 asset).

Aumenta inoltre il numero dei clienti che usufruiscono dei servizi di cancellazione dei dati di CHG-MERIDIAN. I processi certificati vengono offerti con diversi livelli di sicurezza, applicati sulla base della sensibilità dei dati. Nel primo semestre del 2017, il numero di asset sottoposti a processi certificati di cancellazione dei dati ha raggiunto il record di 64.000 (S1 2016: 57.000 asset).

CHG-MERIDIAN ha creato ulteriori opportunità di crescita nel settore della cancellazione dei dati a giugno 2017, quando ha introdotto un processo di cancellazione dei dati per stampanti. La società è stata la prima ad aver lanciato un processo di cancellazione dei dati per stampanti, certificato dall'ente per gli standard di qualità dei prodotti TÜV, che può essere applicato a tutti i produttori e modelli. Il test di accettazione, condotto da TÜV NORD nel centro tecnologico e di assistenza in Germania, nei pressi di Francoforte, è stato superato nel mese di giugno. I progressi compiuti nella cancellazione dei dati offerti dal processo costituiranno un vero vantaggio per tutti i clienti interessati alle soluzioni di stampa con stampanti integrati.

"Questo rappresenta un'aggiunta molto valida per la gamma di prodotti e servizi end-of-life che offriamo in qualità di esperti nel ricondizionamento e nel remarketing professionale di beni informatici. La nostra soluzione intelligente per stampanti non migliora soltanto il nostro potenziale di vendita ma gioca anche un ruolo fondamentale nella protezione dei dati sensibili di imprese e istituzioni", afferma Dott. Wagner.

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

www.chg-meridian.com  

 

 

Downloads

  • 07-2017_CHG-MERIDIAN_Half_Year_Figures_IT

    docx, 116 KB
  • 07-2017_CHG-MERIDIAN_Half_Year_Figures_IT

    pdf, 56 KB

CHG-MERIDIAN: L'azienda

CHG-MERIDIAN è uno dei maggiori operatori mondiali non dipendenti da banche e costruttori nella fornitura di servizi di gestione della tecnologia nei settori IT, industria e sanità. Con circa 900 collaboratori, CHG-MERIDIAN offre ai suoi clienti un'assistenza completa per la loro infrastruttura tecnologica, da servizi di consulenza, finanziari e operativi fino ai servizi di remarketing per beni informatici usati presso i propri centri tecnologici e di assistenza situati in Germania e Norvegia. CHG-MERIDIAN mette a disposizione di imprese di grandi, medie e piccole dimensioni ed enti pubblici un sistema di gestione efficiente della tecnologia. Attualmente conta oltre 10.000 clienti in tutto il mondo, con un valore totale di investimenti tecnologici superiore a 4,6 miliardi di euro. Il sistema di web financial e asset management TESMA® garantisce a più di 12.000 utenti la massima trasparenza nella gestione della tecnologia. L'azienda è presente a livello mondiale con 37 sedi in 23 paesi. La sua sede centrale è a Weingarten, Germania meridionale.

Efficient Technology Management®