Choose your region

Eastern Europe
Northern Europe
Australia / New Zealand
or choose our
SEARCH
REGION: ITALY

28-apr-2017 | Weingarten

Flying start to 2017 for CHG-MERIDIAN

• Successful: volume of leases originated rises by 13 percent year on year; above-average growth in Germany
• Robust: international business continues to perform well
• Buoyant: high demand for data erasure and mobility solutions

CHG-MERIDIAN, specialista non captive nella gestione tecnologica e finanziaria con sede a Weingarten, nel sud della Germania, ha raggunto importanti obietti nei primi mesi del 2017: Il volume dei contratti di leasing originati da clienti per le tecnologie informatiche, sanitarie e industriali è aumentato del 13%, raggiungendo i 278 milioni di euro (Q1 2016: 246 milioni di euro).

Il business in Germania è cresciuto ad un ritmo ancora più rapido, del 17 per cento, raggiungendo i 133 milioni di euro e rappresentando così la quota maggiore sul totale di lease origination (primo trimestre 2016: 114 milioni di euro). Il volume complessivo dei contratti di locazione con nuovi clienti ha superato i 51 milioni di euro (primo trimestre 2016: 41 milioni di euro).

"Il buon inizio dell'anno ci rende ottimisti per il resto del 2017 e siamo fiduciosi di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi", ha detto il Dr. Mathias Wagner, che è diventato il nuovo Presidente del Consiglio di gestione di CHG-MERIDIAN a gennaio.

i progetti internazionali continuano a dare buoni risultati

A livello di Gruppo, il margine lordo è rimasto stabile a 40 milioni di euro (primo trimestre 2016: 40 milioni di euro). L'attività internazionale di CHG-MERIDIAN ha dato un contributo particolarmente forte al margine lordo, con un aumento del 14% rispetto al primo trimestre dello scorso anno.

"Le nostre attività internazionali stanno ottenendo buoni risultati e le filiali al di fuori della Germania hanno contribuito in misura ancora maggiore ai risultati complessivi del Gruppo. Offriamo ai clienti un valore aggiunto proponendo loro un servizio internazionale completamente integrato e affidabile. Consideriamo la vicinanza ai clienti come un fattore chiave per il nostro successo a livello locale", ha spiegato Wagner.

 

Le soluzioni per il data erasure e per la mobility sono i punti di forza

Le soluzioni di data erasure di CHG-MERIDIAN, certificate TÜV o DEKRA, sono adattate alle esigenze del mercato e continuano a godere di una forte richiesta: Nel primo trimestre, 32.000 dispositivi sono stati sottoposti a cancellazione certificata - quasi 8.000 in più rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno (1° trimestre 2016: 24.000 dispositivi). Anche il remarketing dei beni alla fine della vita utile degli asset ha raggiunto un livello record, salendo del 37% a poco meno di 138.000 beni (1° trimestre 2016: 100.000 beni).

"Non solo è incoraggiante dal punto di vista finanziario, ma dimostra anche che le nostre attività di remarketing stanno facendo sempre di più la differenza in termini di sostenibilità e conservazione delle risorse", ha riferito Wagner.

CHG-MERIDIAN sta raggiungendo importanti obiettivi anche per le soluzioni di mobility: l'anno scorso l'azienda ha lanciato per la prima volta sul mercato tedesco una soluzione specifica per i dispositivi mobili - smartphone, tablet, laptop. Da allora, anche i clienti di altri paesi europei hanno intrapreso importanti progetti nel mondo delle workstation mobili. Il servizio comprende la consulenza, la locazione delle apparecchiature, la configurazione, la copertura assicurativa, le riparazioni, i resi, la cancellazione certificata dei dati.

 

Nuova immagine del brand: il mondo digitale

CHG-MERIDIAN sta inoltre rafforzando il proprio brand con una rinnovata presenza digitale: nel primo trimestre è stato lanciato il nuovo sito web aziendale del Gruppo http://www.chg-meridian.com/ con nuove funzionalità interattive e un nuovo corporate design.

Nelle prossime settimane, le filiali estere riceveranno gradualmente siti web localizzati. Nell'ambito di questo processo è stata creata una funzione di gestione dei candidati sia a livello internazionale che locale: Con un sito HR globale http://www.chg-meridian.com/start-career.html e singole pagine HR locali, possiamo ora indirizzare con precisione le offerte di lavoro ai potenziali candidati in base alle necessità.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo:

www.chg-meridian.com

 

 

PRINCIPALI INDICATORI DI PERFORMANCE DEL GRUPPO CHG-MERIDIAN PER IL PRIMO TRIMESTRE 2017

Downloads

  • 04-2017_CHG-MERIDIAN_Q1-Results (EN)-DOCX.docx

    docx, 119 KB
  • 04-2017_CHG-MERIDIAN_Q1-Results (EN)-PDF.pdf

    pdf, 274 KB

CHG-MERIDIAN: L'Azienda

CHG-MERIDIAN è uno dei principali player nei servizi di locazione operativa per i settori IT, industry e healthcare. Con circa 900 dipendenti, CHG-MERIDIAN offre ai suoi clienti un supporto completo per la loro infrastruttura tecnologica - dai servizi di consulenza, finanziari e operativi ai servizi di remarketing delle attrezzature usate attraverso i suoi due centri tecnologici in Germania e Norvegia. CHG-MERIDIAN fornisce una gestione efficiente della tecnologia alla media e grande impresa. Oggi serve più di 10.000 clienti in tutto il mondo, gestendo investimenti tecnologici per un totale di oltre 4,6 miliardi di euro. Il tool online TESMA® Technology and Service Management System offre a più di 12.000 utenti la massima trasparenza nella gestione della tecnologia. L'azienda ha uffici in 37 sedi in 23 paesi di tutto il mondo; la sua sede centrale si trova nella città di Weingarten, nel sud della Germania.