REGION: ITALY
IT

12 apr 2017 | Weingarten

CHG-MERIDIAN diventa ancora più digitale e ottimizza la sua presenza online con il rilancio del sito web.

- Versatile: Il nuovo sito web mette in evidenza l'ampia gamma di servizi offerti da CHG-MERIDIAN.
- Intuitivo: Gli utenti possono trovare contenuti rilevanti e la persona giusta da contattare ancora più rapidamente.

Sito web di Gruppo

Il rilancio del sito web di CHG-MERIDIAN è ora completo: i visitatori della homepage saranno ora accolti da un design moderno con nuove immagini visive e un contenuto aggiornato che rende giustizia all'attuale crescita dell'azienda. "Stiamo trovando nuovi modi per utilizzare la digitalizzazione e per raggiungere in modo ancora più efficiente i nostri gruppi target e tutto questo si riflette ora nella struttura del nostro nuovo sito web aziendale", afferma Matthias Steybe, Head of Communications and Marketing.

Il nuovo sito web aziendale ha una struttura di navigazione semplificata e più snella. Diversi gruppi target come clienti, candidatipossono trovare le informazioni rilevanti  in pochi click. La strategia di navigazione è supportata da link rapidi e intuitivi.

"Attraverso il rilancio del nostro sito web, ci concentriamo più chiaramente che mai sulle esigenze dei nostri singoli gruppi di clienti. Che si tratti di Enterprise Mobility Solutions, Digital Signage Solutions o altri servizi, portiamo i visitatori direttamente alle soluzioni che soddisfano le loro esigenze specifiche, ovunque si trovino nel mondo", afferma Steybe.

Meno complesso, più internazionale

Il sito web aziendale utilizza le moderne tecnologie come elementi interattivi per presentare le informazioni in modo vivace e accattivante. Un esempio è l'infografica animata a più livelli, che utilizza il modello del ciclo di vita per mostrare ai visitatori del sito web come utilizzare i servizi di CHG-MERIDIAN in modo efficiente nelle varie fasi del processo di gestione della tecnologia.

Come azienda globale, CHG-MERIDIAN è particolarmente interessata a garantire la localizzazione della sua presenza online per gruppi target in Germania, in altri paesi europei e in Nord, Centro e Sud America. Un link diretto sulla homepage e su ogni singola pagina porta gli utenti al sito web specifico del Paese. Inoltre, è stata creata una funzione di gestione dei candidati sia a livello internazionale che locale. Con un sito HR globale e singole pagine HR locali, possiamo indirizzare con precisione le offerte di lavoro ai potenziali candidati in base alle necessità. L'implementazione internazionale richiederà qualche mese in più, in quanto dobbiamo assicurarci di soddisfare tutti i requisiti internazionali.

Link con i social media

Nell'era dei social media, va da sé che il sito web aziendale dell'azienda dovrebbe essere strettamente integrato con la sua presenza sui social media. Chiunque navighi nel sito web di CHG-MERIDIAN può passare senza problemi ai vari siti di social media - LinkedIn, Xing, YouTube e Vimeo per ottenere contenuti aggiuntivi, cliccando sulle icone inserite nei punti appropriati del sito web.

La risposta positiva finora ottenuta dimostra che il nuovo layout è stato un successo. Non solo perché il nuovo sito web aziendale fornisce una chiara guida per gli utenti di una vasta gamma di gruppi target, ma anche perché, più che mai, la presenza sul web riflette le qualità che hanno reso CHG-MERIDIAN così vincente: versatilità, innovazione e orientamento sistematico verso il cliente.