Choose your region

or choose our
SEARCH
REGION: ITALY
Un esempio concreto

IL DIGITAL WORKPLACE IN CHG-MERIDIAN

Il mobile working è una tendenza in forte aumento. Quali sono le esigenze delle aziende affinchè i propri dipendenti possano lavorare a distanza senza problemi? Continuate a leggere per scoprire come CHG-MERIDIAN affronta il tema del digital workplace.

Il digital workplace è un aspetto fondamentale nella strategia di digitalizzazione di CHG-MERIDIAN, così come per la maggior parte delle aziende. Il lavoro da remoto sta diventando sempre più importante, sia a livello nazionale che internazionale, e le postazioni di lavoro devono essere sufficientemente flessibili. I dispositivi mobili svolgono certamente un ruolo chiave, ma sono altrettanto importanti le piattaforme, i processi digitali e l'approccio dei dipendenti a questa nuova dimensione lavorativa. 

 

TECNOLOGIA ALLA BASE DEL DIGITAL WORKPLACE

Il lavoro da remoto richiede dispositivi IT performanti, ed è per questo che l'aspetto tecnologico riveste un ruolo determinante nella nostra strategia. Abbiamo messo a disposizione di tutti i dipendenti gli strumenti necessari, come tablet e smartphone, in base alle esigenze di ogni team di lavoro. Il tema della sicurezza è per noi al primo posto: tutti i dati aziendali sono protetti e vengono cancellati a fine vita del bene, in conformità con le linee guida sulla protezione dei dati.

 

PIATTAFORME DIGITALI ED EFFICIENZA NEI PROCESSI

I dispositivi mobili non sono un valore aggiunto se l'utente non può accedere a distanza alle informazioni necessarie per completare il proprio lavoro, ed è qui che entrano in gioco le piattaforme che forniscono l'accesso a questi dati. CHG-MERIDIAN si affida a una soluzione di private cloud e alla virtualizzazione di tutte le applicazioni. Lavoriamo anche con strumenti di collaborazione, tra cui Office 365, che garantiscono ai nostri dipendenti l'accesso ai dati di cui hanno bisogno da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento della giornata lavorativa.

 

  • Digital Collaboration: How to make collaboration tools work

    Collaboration tools can link people and share knowledge across time zones and physical locations, making work more efficient and productive. But the prospective users have to be on board.

    pdf, 2 MB

Abbiamo intrapreso un processo di digitalizzazione nella gestione dei documenti, dei contratti e delle fatture per abbandonare le versioni cartacee. Inoltre, tutte le richieste di assistenza nel corso del ciclo di vita dei beni possono essere effettuate in modo digitale. La user experience è un fattore chiave per noi, ed è per questo che diamo così grande importanza alla facilità d'uso delle nostre piattaforme.

LA MENTALITÀ DIGITALE - COME I DIPENDENTI POSSONO PROMUOVERE LA DIGITALIZZAZIONE

La tecnologia e le infrastrutture, da sole, non portano automaticamente a un risultato di successo. Devono essere utilizzate nel modo giusto, ed è per questo che la nostra strategia digitale si concentra anche sul dipendente. È fondamentale fornire ai dipendenti tutto ciò di cui hanno bisogno per lavorare in smart working, anche dal punto di vista della flessibilità.

breakout area with snacks and people sitting down with laptops

Forniamo ai nostri dipendenti supporto continuo per garantire il successo dello smart working, poiché il passaggio al digital workplace richiede un certo grado di adattamento. Attraverso le nostre piattaforme interattive di e-learning, offriamo formazione online, FAQ e video tutorial condividendo consigli utili per il lavoro da remoto. Un team interno di esperti, provenienti da diversi dipartimenti, gestisce la formazione ed è a disposizione dei colleghi tramite live chat.
E offriamo ancora opzioni diverse di supporto, poiché ogni dipendente ha il suo metodo di apprendimento preferito. Un anno fa, ci è venuta l'idea di un caffè digitale in ufficio, per coinvolgere i dipendenti in incontri faccia a faccia. Qui si possono incontrare i nostri esperti di digital workplace per una chiacchierata informale davanti a una tazza di tè o caffè. Ora abbiamo lanciato quest'idea in tutti gli uffici, a livello internazionale.

  • DIGITAL WORKPLACE: HOW YOU CAN INCREASE EMPLOYEE BUY-IN

    This white paper highlights the strategies that companies can adopt to improve employee buy-in for the digital workplace and shows how they can get the most out of their digital workplace investments.

    pdf, 1 MB

scopri di più

Maggiori informazioni sulle nostre soluzioni e servizi.
User experience come chiave di successo

Una buona user experience permette ai dipendenti di concentrarsi sul valore aggiunto dei processi

Haufe Group sta affrontando la trasformazione digitale creando una migliore user experience per clienti e dipendenti. Andreas Plaul, Head of IT, spiega come.

read on 
Digital Workplace

Le aziende affrontano la sfida del Digital Workplace

Uno studio mostra che la maggior parte dei dipendenti vuole sfruttare il mobile working, ma le aziende non hanno ancora colto questa tendenza. Mancano le tecnologie e progetti coerenti, nonostante il digital workplace e le competenze digitali siano fattori cruciali per il successo dell'Industria 4.0 e del Lavoro 4.0.

Leggi 
Digital Workplace

Tecnologia all'avanguardia senza impatto sul budget

La trasformazione digitale del business rende possibili modelli di pagamento innovativi come il pay-per-use. Affidandosi a un metodo di pagamento basato sull'utilizzo effettivo, le aziende possono evitare elevati investimenti in attrezzature informatiche o per l'installazione e il funzionamento di soluzioni informatiche e server.

Leggi 

Contatti

Contattaci per maggiori informazioni

Marketing Italy