Choose your region

Eastern Europe
Northern Europe
Australia / New Zealand
or choose our
SEARCH
REGION: ITALY
Tecnologia come punto di forza per nuovi investimenti

LA LOCAZIONE OPERATIVA A SUPPORTO DELLO SVILUPPO TECNOLOGICO NELLA GDO

Marco Gallo, VPS di CHG-MERIDIAN Italia, commenta il mercato della GDO e la sua rivoluzione ICT.

Il mercato della Grande Distribuzione Organizzata sta assistendo a una vera e propria rivoluzione delle tecnologie ICT. Come spiega questo fenomeno?

Questo settore si basa su piani industriali di differenziazione al fine di intraprendere una strategia vincente con la concorrenza, e la tecnologia deve necessariamente supportarli con strumenti moderni e all'avanguardia. L’obiettivo principale è quello di offrire al cliente servizi per mantenere e consolidare la fidelizzazione, con una comunicazione continua e proattiva. Il passaggio dall’offline all’online è sicuramente il principale punto di svolta; la GDO assiste a un processo di metamorfosi a causa del cambiamento delle abitudini del consumatore.

QUAL E' LA RISPOSTA DELLA TECNOLOGIA A QUESTE NUOVE ESIGENZE?

La tecnologia deve essere allo stesso tempo flessibile e all'avanguardia, per venire incontro alle esigenze sempre più mutevoli del consumatore. Gli investimenti in IT e innovazione richiedono delle modalità diverse rispetto al passato. Il ciclo vita della tecnologia è sempre più breve, per questo la strategia di gestione si sta spostando sempre più da un'ottica di acquisto alla locazione operativa.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA LOCAZIONE OPERATIVA?

La locazione operativa garantisce un approvvigionamento costante e ordinato. Ma non solo: viene garantito un supporto sullo sviluppo del piano tecnologico, con conseguente pianificazione del budget IT e dalla gestione delle apparecchiature a fine ciclo vita, che permette un ottimo time saving amministrativo e consente in ogni momento di accedere alla migliore tecnologia sul mercato.

CI SONO CASI DI SUCCESSO IN QUESTO AMBITO?

Molti clienti leader nel mercato GDO, tra cui il Gruppo Finiper, ci hanno scelti per la gestione dell’hardware ma soprattutto per le postazioni di back office all’interno dei punti vendita, come le bilance per i reparti serviti dei supermercati e ipermercati. Il mondo delle casse rappresenta una vera eccellenza in termini di innovazione: sistemi automatici e di self-scanning ne sono un importante esempio. Il nostro obiettivo principale è l’ascolto delle esigenze del cliente, per offrire soluzioni in grado di gestire l’intero ciclo vita tecnologico, dall’acquisto fino alla dismissione degli asset: il tutto in un’ottica di forte flessibilità contrattuale e alleggerimento della gestione operativa interna alle aziende.

Contatti

Contattaci per appronfondire la tematica

Marco Gallo

Vice President Sales, Italy

LE NOSTRE SOLUZIONI

Scopri tutti i servizi di CHG-MERIDIAN
TECHNOLOGY AND SERVICE MANAGEMENT SYSTEM

TESMA®: financial asset management

Il nostro obiettivo è ridurre il carico di lavoro dei nostri clienti, supportandoli in ogni fase del ciclo vita tecnologico. Tutto ciò è possibile grazie a TESMA®, che unisce informazioni tecniche e commerciali in un approccio integrato.

Leggi 
ENTERPRISE MOBILITY SOLUTIONS

Intelligent mobile working

La nostra nuova soluzione è nata per la strategia mobile delle aziende. "Enterprise Mobility Solutions" ottimizza il mobile working dei nostri clienti, grazie a una serie di servizi e caratteristiche modulabili e flessibili. Scopri la nostra visione di enterprise mobility.

Leggi