Choose your region

Eastern Europe
Northern Europe
Australia / New Zealand
or choose our
SEARCH
REGION: ITALY
Information Technology

LA DIGITAL TRANSFORMATION NELLE AZIENDE

Luciano Caffi – Country Service Manager di CHG-MERIDIAN Italia, ci parla della trasformazione digitale come vantaggio competitivo in ambito business.

NEGLI ULTIMI TEMPI SI PARLA SEMPRE PIU’ SPESSO DI TRASFORMAZIONE DIGITALE. COSA SI INTENDE, IN AMBITO B2B?

La trasformazione digitale va oltre la semplice adozione di nuove tecnologie; si tratta di un profondo cambio culturale sospinto dalle nuove generazioni – cosiddette native digitali. Questo fenomeno deve essere colto come una grande opportunità per rivedere i processi in ambito business, senza perdere il focus sull’efficacia e sul controllo dei costi; il Ritorno di Investimento (ROI) è infatti un ottimo sistema per garantire la migliore risposta alle nuove sfide commerciali.

DA UN PUNTO DI VISTA TECNICO, QUALI SFIDE STANNO AFFRONTANDO OGGI LE AZIENDE?

Virtualizzazione, Cloud, Big Data, IoT, mobility: oggi la scoperta di nuove tecnologie è molto più rapida e le tempistiche con cui si diffondono e vengono utilizzate sono decisamente più veloci rispetto ad anni fa. Un esempio dal passato? I mainframe, per i quali dovevamo aspettare almeno cinque anni prima di trovare un nuovo modello immesso sul mercato. Se da un lato questa rapidità apre nuove sfide ed opportunità, dall’altro però rappresenta un rischio, ovvero l’adozione di scelte di trasformazione senza un corretto progetto che identifichi i relativi KPI (Key Performance Indicators),  CSF (Critical Success Factors), e non ultimo il second break even point. E’ oggi più complesso prendere decisioni su ciò che non si può misurare.

IN CHE MODO UN PARTNER TECNOLOGICO PUO’ SUPPORTARE E AL TEMPO STESSO OTTIMIZZARE LA DIGITAL TRANSFORMATION DEI PROPRI CLIENTI?

CHG-MERIDIAN, a completamento della sua offerta di locazione operativa (OPEX), offre oggi soluzioni che garantiscono flessibilità, trasparenza e costi commisurati all’effettiva durata di utilizzo delle tecnologie, un valore aggiunto importante rispetto all’acquisto (CAPEX). Un esempio? TESMA®, la nostra piattaforma di financial & asset management. Ma non solo: Enterprise Mobility Solution è una soluzione specifica per i progetti mobile, che risponde pienamente alle esigenze delle aziende anche in termini di veloce ripristino delle apparecchiature in caso di imprevisti, quali furto o danni accidentali.

STIAMO ASSISTENDO A UN CAMBIAMENTO DI VISION DA PARTE DI CHG-MERIDIAN?

La trasformazione digitale richiede un approccio olistico e culturale, e la nostra vision si adatta in modo flessibile alle esigenze del mercato. Ci stiamo allineando sempre di più agli standard di Green IT con grande attenzione alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare: grazie al nostro centro di remarketing a Gross - Gerau ricondizioniamo oltre 500.000 asset ogni anno, con particolare attenzione alle tematiche relative alla cancellazione dei dati secondo processi dai massimi standard di sicurezza ISO 27001.

QUALI ESPERIENZE AVETE MATURATO SUL MERCATO IN ITALIA?

La nostra expertise è confermata da molteplici case history con importanti realtà italiane, quali Randstad Group, Gruppo Finiper, Atlas Copco, Gruppo SIAD, Laboratoires Boiron, Calligaris. A oggi, abbiamo raggiunto il traguardo di oltre 175 clienti attivi TESMA® e più di 80 aziende hanno scelto Enterprise Mobility Solutions, incluso il servizio Mobile Care, per la gestione della mobility. Quest’ultima soluzione è sempre più adottata da molti clienti con necessità di elevati livelli di servizio, anche su molteplici sedi, come l’ambito fashion & retail. Un esempio, Gruppo Miroglio.

Luciano Caffi - Country Service Manager di CHG-MERIDIAN Italia
"A oggi, abbiamo raggiunto il traguardo di oltre 175 clienti attivi TESMA® e più di 80 aziende hanno scelto Enterprise Mobility Solutions, incluso il servizio Mobile Care, per la gestione della mobility."

Contatti

Contattaci per appronfondire la tematica

Marco Gallo

Vice President Sales, Italy

LE NOSTRE SOLUZIONI

Scopri tutti i servizi di CHG-MERIDIAN
TECHNOLOGY AND SERVICE MANAGEMENT SYSTEM

TESMA®: financial asset management

Il nostro obiettivo è ridurre il carico di lavoro dei nostri clienti, supportandoli in ogni fase del ciclo vita tecnologico. Tutto ciò è possibile grazie a TESMA®, che unisce informazioni tecniche e commerciali in un approccio integrato.

Leggi 
ENTERPRISE MOBILITY SOLUTIONS

Intelligent mobile working

La nostra nuova soluzione è nata per la strategia mobile delle aziende. "Enterprise Mobility Solutions" ottimizza il mobile working dei nostri clienti, grazie a una serie di servizi e caratteristiche modulabili e flessibili. Scopri la nostra visione di enterprise mobility.

Leggi 
TESMA®

Video user TESMA®