Dal 2013 il nostro codice di condotta descrive le basi della nostra cultura aziendale. È stato aggiornato nell'autunno del 2020 in modo da poter continuare a soddisfare il crescente numero di requisiti etici e normativi presentati dal nostro mondo in rapida evoluzione. Il codice di condotta continuerà quindi a guidare le nostre decisioni e ad aiutarci a prevenire qualsiasi comportamento scorretto. Il nuovo e ulteriore contenuto si basa su standard e requisiti internazionali comuni.
Il codice di condotta è vincolante per tutti i dipendenti di tutte le sedi CHG-MERIDIAN. Esso definisce inoltre le nostre linee guida su come i nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali devono comportarsi. Agire con integrità a tutti i livelli crea fiducia sia all'interno che all'esterno dell'azienda ed è essenziale per il nostro continuo successo commerciale.
Nello stesso anno, CHG-MERIDIAN Italia ha adottato il Modello di Organizzazione e Gestione D.Lgs.231/2001 istituendo l'Organismo di Vigilanza. Il Codice Etico è una parte fondamentale del Modello e rappresenta i valori fondanti ed i principi comportamentali di CHG-MERIDIAN Italia nei confronti di tutti i soggetti che cooperano o vengono in contatto a qualsiasi titolo con la Società.
CHG-MERIDIAN esige che i dipendenti e i partner riportino qualsiasi violazione di compliance. Il riferimenti per queste tematiche sono i responsabili diretti, il senior management, Chief Compliance Officer (CCO) o appositi enti esterni designati.
Il nostro comportamento è caratterizzato da rispetto, fiducia e tolleranza. Per questo ogni segnalazione rimane strettamente confidenziale; ci aspettiamo che vengano gestite in modo responsabile e costruttivo.
Una segnalazione non deve essere considerata mancanza di fiducia, e nemmeno un atto discriminatorio nei confronti di chi la avanza; vengono fatte in anonimato nel pieno rispetto della privacy dei dipendenti.
Gli enti esterni designati da CHG-MERIDIAN - oltre al Chief Compliance Officer (CCO) - rappresentano un punto centrale di contatto.
I riferimenti per il Code of Conduct
Group Regulatory Officer
Ombudsperson