SEARCH
REGION: ITALY
IT
CHG-MERIDIAN ITALIA

CORPORATE GOVERNANCE

CODICE DI CONDOTTA, POLICY WHISTLEBLOWING
CERTIFICAZIONE ISO 9001

Code of Conduct

Dal 2013 il nostro codice di condotta descrive le basi della nostra cultura aziendale. È stato aggiornato nell'autunno del 2020 in modo da poter continuare a soddisfare il crescente numero di requisiti etici e normativi presentati dal nostro mondo in rapida evoluzione. Il codice di condotta continuerà quindi a guidare le nostre decisioni e ad aiutarci a prevenire qualsiasi comportamento scorretto. Il nuovo e ulteriore contenuto si basa su standard e requisiti internazionali comuni.

Il codice di condotta è vincolante per tutti i dipendenti di tutte le sedi CHG-MERIDIAN. Esso definisce inoltre le nostre linee guida su come i nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali devono comportarsi. Agire con integrità a tutti i livelli crea fiducia sia all'interno che all'esterno dell'azienda ed è essenziale per il nostro continuo successo commerciale.

 

Nello stesso anno, CHG-MERIDIAN Italia ha adottato il Modello di Organizzazione e Gestione D.Lgs.231/2001 istituendo l'Organismo di Vigilanza. Il Codice Etico è una parte fondamentale del Modello e rappresenta i valori fondanti ed i principi comportamentali di CHG-MERIDIAN Italia nei confronti di tutti i soggetti che cooperano o vengono in contatto a qualsiasi titolo con la Società.

 

Download

  • Code of Conduct - CHG-MERIDIAN - English

    pdf, 3 MB
  • CHG-MERIDIAN ITALIA - Codice etico NEW.PDF

    PDF, 52 KB

WHISTLEBLOWING

CHG-MERIDIAN chiede a dipendenti e partner commerciali di segnalare sospetti o effettive violazioni della compliance. Le persone di contatto per tali segnalazioni includono i supervisori diretti, i dirigenti, il responsabile legale del Gruppo e un "ombudsman" esterno.

Il nostro comportamento reciproco è caratterizzato da rispetto, fiducia e tolleranza. Pertanto, trattiamo tutte le segnalazioni di possibili violazioni in modo strettamente confidenziale. Ci aspettiamo che il nostro sistema di segnalazione venga utilizzato in modo responsabile e con integrità.

Il D.Lgs. n. 24/2023 (il “Decreto”), ha introdotto nuove misure di protezione delle persone che segnalano illeciti e violazioni del diritto dell'Unione Europea e delle disposizioni normative nazionali, conosciute sul luogo di lavoro, introducendo specifici canali di segnalazione e vietando qualunque comportamento ritorsivo nei confronti dei dipendenti ed in generale dei soggetti che effettuano le segnalazioni. Nella sezione DOWNLOAD è possibile scaricare il documento di CHG-MERIDIAN Italia.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

La norma ISO 9001 "Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti", è il più famoso e diffuso standard per il miglioramento della qualità. È lo standard scelto da tutte quelle organizzazioni che intendono dotarsi di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, che vogliono incrementare la propria efficienza, abbattere i costi, e aumentare la fidelizzazione della clientela. 
CHG-MERIDIAN Italia, grazie al certificato ISO 9001 offre la garanzia di una struttura solida, valutata da un ente al di sopra delle parti, organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria attività e garantire riproducibilità delle performance e dunque del mantenimento ma anche del miglioramento continuativo degli standard qualitativi erogati. 

Download

  • Whistleblowing Policy di CHG-MERIDIAN Italia .pdf

    pdf, 159 KB
  • ISO9001_CHG Italia.pdf

    pdf, 92 KB