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REGION: ITALY

Code of Conduct

Dal 2013 il nostro codice di condotta descrive le basi della nostra cultura aziendale. È stato aggiornato nell'autunno del 2020 in modo da poter continuare a soddisfare il crescente numero di requisiti etici e normativi presentati dal nostro mondo in rapida evoluzione. Il codice di condotta continuerà quindi a guidare le nostre decisioni e ad aiutarci a prevenire qualsiasi comportamento scorretto. Il nuovo e ulteriore contenuto si basa su standard e requisiti internazionali comuni.

Il codice di condotta è vincolante per tutti i dipendenti di tutte le sedi CHG-MERIDIAN. Esso definisce inoltre le nostre linee guida su come i nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali devono comportarsi. Agire con integrità a tutti i livelli crea fiducia sia all'interno che all'esterno dell'azienda ed è essenziale per il nostro continuo successo commerciale.

 

Nello stesso anno, CHG-MERIDIAN Italia ha adottato il Modello di Organizzazione e Gestione D.Lgs.231/2001 istituendo l'Organismo di Vigilanza. Il Codice Etico è una parte fondamentale del Modello e rappresenta i valori fondanti ed i principi comportamentali di CHG-MERIDIAN Italia nei confronti di tutti i soggetti che cooperano o vengono in contatto a qualsiasi titolo con la Società.

 

Downloads

  • Code of Conduct - CHG-MERIDIAN - English

    pdf, 3 MB
  • CHG-MERIDIAN ITALIA - Codice etico NEW.PDF

    PDF, 52 KB

Il nostro SISTEMA DI CONTROLLO

CHG-MERIDIAN esige che i dipendenti e i partner riportino qualsiasi violazione di compliance. Il riferimenti per queste tematiche sono i responsabili diretti, il senior management, Chief Compliance Officer (CCO) o appositi enti esterni designati. 

Il nostro comportamento è caratterizzato da rispetto, fiducia e tolleranza. Per questo ogni segnalazione rimane strettamente confidenziale; ci aspettiamo che vengano gestite in modo responsabile e costruttivo.

Una segnalazione non deve essere considerata mancanza di fiducia, e nemmeno un atto discriminatorio nei confronti di chi la avanza; vengono fatte in anonimato nel pieno rispetto della privacy dei dipendenti.

Gli enti esterni designati da CHG-MERIDIAN  - oltre al Chief Compliance Officer (CCO) - rappresentano un punto centrale di contatto.

 

 

Contatti

I riferimenti per il Code of Conduct

Dr. Philippe Nordmann

Ombudsman

Segreteria

Secretariat: Mrs. Caroline Rupp
Tel: +41 58 658 51 67
Consultation hours: Monday to Friday from 9:00 a.m. to 5:00 p.m. (CET)

Note:

  • Solo email di dimensioni massime di 30 MB possono essere spedite e ricevute dal server. Per volumi maggiori di dati è necessario fare una specifica richiesta (FTP server o Dropbox)
  • Le email dovranno essere scritte in Tedesco o in Inglese.