Choose your region

or choose our
SEARCH
REGION: ITALY
Digital Workplace

Il digital workplace richiede un approccio integrato

Il posto di lavoro digitale offre ai dipendenti una libertà e una soddisfazione ampiamente maggiori: ci sono meno limiti legati al luogo, agli orari e a dispositivi installati in modo permanente come le postazioni di lavoro desktop. Al contrario, hanno accesso continuo a tecnologia all'avanguardia e adattata alle loro esigenze individuali. CHG-MERIDIAN spiega il successo di questo approccio.

Lavorare a distanza senza complicazioni - come gestire con successo il mobile working

Il mobile working è in forte tendenza. I dipendenti vogliono massima flessibilità nella scelta degli asset tecnologici e della postazione di lavoro, nonché in termini di comunicazione e processi. Nel frattempo, i datori di lavoro si trovano ad affrontare aspettative crescenti, dalla fornitura di tecnologia all'avanguardia e di processi snelli e rapidi alla garanzia di assoluta libertà nella scelta della postazione di lavoro. Il luogo di lavoro moderno è digitale, mobile e ad alta tecnologia. Come è possibile soddisfare tutte queste aspettative?

TECNOLOGIA PER UNA COMUNICAZIONE SICURA

Il primo passo per uno smart working efficiente è la preparazione tecnica della forza lavoro, anche per i dispositivi mobili. Dare voce in capitolo ai dipendenti nella scelta degli asset è un modo semplice per garantire che soddisfino il più possibile i loro requisiti hardware. Una volta selezionato il bene, il passo successivo è quello di costruire un'infrastruttura appropriata.


Il digital workplace è un ambiente che fornisce ai dipendenti tutte le informazioni e i processi necessari per rendere il loro lavoro semplice e di successo. Le soluzioni basate sul cloud e la scelta delle giuste piattaforme e strumenti di collaborazione giocano un ruolo fondamentale in questo senso. E poiché i dipendenti accedono ai dati dell'azienda e dei clienti da una serie di dispositivi e luoghi, l'aspetto della sicurezza dei dati, dell'autenticazione e della crittografia è ancora più importante.

Gestire diversi team a livello internazionale grazie al Digital Workplace

"Una digitalizzazione di successo richiede qualcosa di più di processi aziendali innovativi e basati sulla tecnologia. Anche l'ambiente di lavoro deve essere all'altezza".
Oliver Schorer, CIO di CHG-MERIDIAN AG

Il coinvolgimento dei dipendenti è fondamentale

Fornire tecnologia performante e un ambiente di lavoro digitale appropriato è solo una faccia della medaglia; il processo di digital transformation porta con sé una moltitudine di nuove sfide. Workflow aziendali consolidati vengono messi da parte e nuove competenze devono essere apprese. I dipendenti non devono solo essere in grado di utilizzare queste nuove tecnologie, ma devono anche volerlo attivamente. E' quindi importante per i datori di lavoro dare l'esempio abbracciando la digitalizzazione e utilizzando mezzi adeguati per preparare la forza lavoro al cambiamento. I portali di e-learning possono essere strumenti utili in questo scenario.

È anche importante coinvolgere i dipendenti nella progettazione del digital workplace e comunicare apertamente i vantaggi e le fasi del progetto.

Man in a suit with glasses working on a tablet
Facts & Figures

incremento della produttività:

25 %

maggiore produttività e motivazione dei dipendenti

riduzione dei costi operativi:

20 %

saving dato dal consolidamento e dalla standardizzazione dei processi, calcolo del valore residuo e trasparenza dei costi

aumento della flessibilità:

75 %

tempi di implementazione più brevi grazie a modelli self-service, automazione, indipendenza dal fornitore

CONTATTI

Contattaci per maggiori informazioni

Marco Gallo

Vice President Sales, Italy

Insights

Un esempio concreto

IL DIGITAL WORKPLACE IN CHG-MERIDIAN

Il mobile working è una tendenza in forte aumento. Quali sono le esigenze delle aziende affinchè i propri dipendenti possano lavorare a distanza senza problemi? Continuate a leggere per scoprire come CHG-MERIDIAN affronta il tema del digital workplace.

leggi 
Tre domande a Andrea Bonin

DOCUSIGN: UN TOOL A SUPPORTO DEI NOSTRI CLIENTI

Andrea Bonin - CFO di CHG-MERIDIAN Italia - ci parla del valore aggiunto di DocuSign per i nostri clienti, grazie allo snellimento dei processi nella firma dei contratti.

leggi 
Woman in a yellow jumper on a laptop with a coffee mug in hand
Lo smart working in CHG-MERIDIAN

Lo smart working è semplice: il fattore mentalità

C'è una pressione crescente per l'introduzione di strategie digitali sul posto di lavoro. Le tecnologie e i processi impiegati sono spesso all'avanguardia, ma le prestazioni e la produttività dei dipendenti a volte non sono ancora in linea. A questo punto, diventa chiaro quanto sia importante coinvolgere i dipendenti nella cultura del lavoro digitale. Il seguente articolo evidenzia il ruolo chiave che i dipendenti svolgono nella strategia di digitalizzazione.

leggi