Choose your region

or choose our
SEARCH
REGION: ITALY
INDUSTRIAL TECHNOLOGY

PRODUZIONE E MACCHINARI - RIDUZIONE DEI COSTI PERMANENTE

Volete ottenere un ritorno di investimento dalla prima unità prodotta, adattando in modo flessibile la produzione ai cambiamenti del mercato? I nostri esperti in TCO vi supporteranno lungo tutto il ciclo di vita degli impianti di produzione, dei beni e degli accessori, creando al contempo trasparenza e possibilità di cost saving nelle aree principali della produzione. Che si tratti di macchine CNC, linee di assemblaggio complesse o abbigliamento da lavoro, copriamo tutti i beni in un unico contratto. A livello internazionale, strutturato e senza vincoli.

GESTIONE DELLA TECNOLOGIA PER LEADER A LIVELLO GLOBALE

Sia che operiate nel mercato dell'industria, nel settore automotive o food & beverage, possiamo fornirvi la nostra esperienza. Il nostro team conosce tutti i processi, le tecnologie e le caratteristiche tipiche del settore. Lavoreremo con voi per creare una soluzione one-stop customizzata per la gestione degli investimenti nella produzione e nei macchinari. Per fare questo, analizziamo i processi di produzione, identifichiamo il potenziale di cost saving, digitalizziamo i processi e riduciamo i costi in modo permanente.

Forniamo una visione d'insieme completamente trasparente sulla struttura dei costi degli impianti di produzione, inclusi i costi di servizio, la percentuale rappresentata dai pezzi di ricambio e il ritorno complessivo di investimento. In qualità di fornitori indipendenti, non siamo legati ai singoli produttori. Spesso siamo in grado di ottenere un cost saving superiore al 15%; questo è uno dei motivi per cui la nostra base clienti include leader di mercato mondiali nel settore automotive.

INGEGNERIA FINANZIARIA FLESSIBILE

Offriamo un livello di flessibilità completamente nuovo, soprattutto quando si tratta di gestire la locazione dei vostri investimenti. Le aziende di ingegneria meccanica e i fornitori automobilistici di primo livello conoscono bene i lunghi periodi che intercorrono tra l'ordine iniziale e l'inizio della produzione, durante i quali si sostengono elevati costi di investimento, ma non si generano ricavi. Possiamo coprire questo periodo con soluzioni flessibili come il pay-per-part, per cui si paga solo dal momento in cui vengono generate entrate. In altri termini, godete di un ROI dalla prima unità prodotta.

Questa e altre soluzioni ci consentono di mantenere un flusso di cassa positivo. Anche quando sono imminenti importanti investimenti in macchinari di produzione o quando fattori esterni hanno un impatto improvviso sulla produzione; e soprattutto quando si tratta di strutturare e gestire attivamente i contratti.

SOLUZIONI CUSTOMIZZATE

   

Leggi il caso di successo 

SNELLIMENTO DEI PROCESSI INTERNI

Una parte significativa del valore aggiunto che diamo ai nostri clienti deriva da un'ampia digitalizzazione dei processi. Possiamo aiutarvi ad ottimizzare il sistema contrattuale, ad esempio, in modo che possiate firmare i contratti in modo digitale e giuridicamente vincolante senza dover prendere in mano una penna o inviare copie cartacee.

Possiamo ridurre il numero di interfacce, garantire la condivisione delle informazioni senza soluzione di continuità e accelerare i processi. Il nostro sistema di financial & asset management TESMA® è la chiave di tutto questo, poiché unisce tutti i dati amministrativi e tecnici aggiornati in tempo reale.

Un solo contratto copre tutti i beni a livello internazionale

Dai macchinari per il taglio e la saldatura laser ai robot, ai veicoli autonomi e ai sistemi di trasporto cellulare, un impianto di produzione interconnesso e automatizzato è molto complesso. Di solito è costituito da una moltitudine di attrezzature di produzione, spesso di una vasta gamma di produttori. Se si aggiunge la presenza di siti internazionali, il carico di lavoro amministrativo può moltiplicarsi per il numero di partner coinvolti.

La nostra gestione attiva e flessibile dei contratti riduce la complessità e migliora la pianificazione dei costi. Riassumiamo le caratteristiche contrattuali per produttori e asset, dalla macchina CNC nel capannone di produzione al raffreddatore dell'acqua nella sala caffè. Otterrete così un unico contratto quadro, con canoni uniformi.

Sia che siate un'azienda multinazionale, sia che cerchiate di espandervi a livello internazionale, ad esempio nella Repubblica Ceca, in Messico o in Australia, i nostri contratti crescono semplicemente con voi. Grazie alla nostra rete di sedi nternazionali, siamo sempre al vostro fianco.

SCOPRI DI PIU'

Scopri tutte le nostre soluzioni e servizi
INDUSTRIAL TECHNOLOGY

Gestione dell'infrastruttura industriale efficiente, flessibile e a livello internazionale.

Siamo un partner tecnologico e finanziario internazionale che fornisce servizi di locazione, anche per infrastrutture industriali. Vi supporteremo in ogni fase, dall'approvvigionamento e l'utilizzo fino al remarketing.

Leggi 
INDUSTRIAL TECHNOLOGY

MATERIAL HANDLING – GESTIONE EFFICIENTE DELLA FLOTTA

Vi sosterremo in ogni fase, dalla gara d'appalto alla restituzione dei vostri veicoli per la movimentazione dei materiali, e otterremo una riduzione duratura del TCO. Grazie a soluzioni di locazione flessibili, possiamo rendere più facile la gestione delle attrezzature di movimentazione dei materiali. Il tutto con un cost saving fino al 50%.

Scopri 
INDUSTRIAL TECHNOLOGY

WAREHOUSES & LOGISTICA – UN UTILIZZO FLESSIBILE

Volete gestire in modo efficiente i molteplici asset per la logistica? In diversi siti e su scala internazionale? Cercate soluzioni flessibili che si adattino alla situazione contrattuale e alla durata dei vostri progetti? Siamo in grado di supportarvi con soluzioni customizzate e ottimizzate in termini di TCO per tutte le attrezzature logistiche.

Leggi 

CONTATTI

Contattaci per maggiori dettagli sulla nostra offerta per il mercato Industrial.

Marco Gallo

Vice President Sales, Italy

Luciano Caffi

Country Service Manager