Choose your region

or choose our
SEARCH
REGION: ITALY
INDUSTRIAL TECHNOLOGY

MATERIAL HANDLING – GESTIONE EFFICIENTE DELLA FLOTTA

State cercando di ridurre i costi dei vostri veicoli per la movimentazione dei materiali e di ottimizzare i processi amministrativi per l'approvvigionamento, l'utilizzo e il remarketing? Volete una maggiore trasparenza per quanto riguarda l'utilizzo della capacità della vostra flotta internazionale? Vi sosterremo in ogni fase, dalla gara d'appalto alla restituzione dei vostri veicoli per la movimentazione dei materiali, e otterremo una riduzione duratura del TCO. Grazie a soluzioni di locazione flessibili, possiamo rendere più facile la gestione delle attrezzature di movimentazione dei materiali. Il tutto con un cost saving fino al 50%.

SOLUZIONI PER LA MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI IN BASE AI COSTI

Conoscete bene la vostra flotta di movimentazione dei materiali? Qual è il costo totale per veicolo? I nostri esperti possono sviluppare soluzioni personalizzate e ottimizzate in termini di costi, calcolando la vita utile ottimale di ogni categoria di veicoli in base agli aspetti legati al TCO. I costi di riparazione, i tempi di fermo macchina e i lavori di manutenzione aumentano in modo sproporzionato una volta raggiunto un certo numero di ore di funzionamento. La vita utile ottimale varia da produttore a produttore e da prodotto a prodotto. L'usura di un transpallet elettrico, ad esempio, è diversa da quella di un autocarro controbilanciato con motore diesel.

CONTRATTI FLESSIBILI

State cercando di cambiare produttore, ma senza gestire nuovi contratti e lunghe trattative? Ordinate semplicemente i vostri nuovi veicoli e li integreremo negli accordi esistenti. Questi contratti sono e rimarranno perfettamente adattati alla vostra azienda, naturalmente, sia in Europa che a livello internazionale.

CONSULENZA BASATA SU ESPERIENZE CONCRETE

I nostri esperti conoscono i diversi brand, le tipologie e le classi di veicoli per la movimentazione dei materiali. Ognuno di loro ha molti anni di esperienza nel settore e una solida conoscenza della tecnologia e delle sue applicazioni. In qualità di realtà indipendente sul mercato, forniamo consulenze basate su cifre chiare, esperienze reali e confronti specifici di riferimento. In questo modo otteniamo delle flotte ottimizzate e contratti orientati al TCO, con un potenziale di cost saving fino al 50%.

Soluzioni customizzate per MONDI

   

Leggi il caso di successo 

Un partner di riferimento per flotte internazionali

Se si gestisce business a livello internazionale, allora si sa quanto sia impegnativo monitorare e controllare un parco macchine su larga scala in modo economicamente vantaggioso. Ecco perché siamo un forte partner internazionale per i nostri clienti. Siamo a vostra disposizione, sia che operiate in Europa, Australia, Stati Uniti o Messico, sia che abbiate diversi produttori regionali e partner di assistenza.

Copriamo l'intera flotta internazionale in un unico contratto e, se preferite, potete coprire tutti i costi con un canone mensile fisso. Flessibile e trasparente, tra Paesi, produttori e partner, e in conformità con le leggi fiscali e le disposizioni di legge nazionali. Potete godere dei vantaggi a lungo termine di un processo uniforme a livello internazionale per la gestione dei vostri veicoli per la movimentazione dei materiali, oltre che di costi inferiori e di un minore impegno amministrativo.

rasparenza tecnologica e amministrativa per gli asset e relativi dati

Quanti veicoli avete e di quali produttori? Qual è la capacità di utilizzo? Quanto sono elevati i costi totali? Che tipo di montanti sono installati e che tipo di batterie? Quale contratto è in scadenza e quando? La nostra piattaforma digitale TESMA® crea trasparenza unendo dati amministrativi e tecnici. Le funzioni di reporting consentono di effettuare un'ampia analisi strutturale e di utilizzo e consentono una pianificazione precisa degli investimenti in base al veicolo, all'ubicazione e al Paese. Permette inoltre l'allocazione precisa di tutti i costi.

Canoni basati sulla capacità di utilizzo

Siete alla ricerca di una maggiore flessibilità nella gestione della flotta? Abbiamo tutto sotto controllo. Ad esempio, possiamo basare i canoni di locazione sulla capacità di utilizzo fatturando per ore di funzionamento (pay-by-the-hour). Se il numero di ore diminuisce, diminuisce anche il canone di locazione mensile. Questo ha un impatto positivo sul flusso di cassa e permette di sentirvi più rilassati in caso di utilizzo fluttuante. Avete anche la possibilità di adattare le dimensioni del parco macchine alle vostre esigenze, mentre le opzioni di restituzione anticipata facilitano l'aggiornamento delle attrezzature. Uniremo tutto questo in un unico contratto di locazione trasparente; potrete anche integrare nel contratto i veicoli per la movimentazione dei materiali già esistenti approfittando del nostro modello di sale & leaseback.

 

SCOPRI DI PIU'

Scopri tutte le nostre soluzioni per il mercato Industrial
INDUSTRIAL TECHNOLOGY

GESTIONE DELL'INFRASTRUTTURA INDUSTRIALE EFFICIENTE, FLESSIBILE E A LIVELLO INTERNAZIONALE.

Siamo un partner tecnologico e finanziario internazionale che fornisce servizi di locazione, anche per infrastrutture industriali. Vi supporteremo in ogni fase, dall'approvvigionamento e l'utilizzo fino al remarketing.

Scopri 
INDUSTRIAL TECHNOLOGY

PRODUZIONE E MACCHINARI - RIDUZIONE DEI COSTI PERMANENTE

Volete ottenere un ritorno di investimento dalla prima unità prodotta, adattando in modo flessibile la produzione ai cambiamenti del mercato? I nostri esperti in TCO vi supporteranno lungo tutto il ciclo di vita degli impianti di produzione.

Leggi 
INDUSTRIAL TECHNOLOGY

PRODUZIONE E MACCHINARI - RIDUZIONE DEI COSTI PERMANENTE

Volete ottenere un ritorno di investimento dalla prima unità prodotta, adattando in modo flessibile la produzione ai cambiamenti del mercato? I nostri esperti in TCO vi supporteranno lungo tutto il ciclo di vita degli impianti di produzione, dei beni e degli accessori.

Leggi 

CONTATTACI

Contattaci per maggiori informazioni.

Marco Gallo

Vice President Sales, Italy

Luciano Caffi

Country Service Manager