Choose your region

Eastern Europe
Northern Europe
Australia / New Zealand
or choose our
SEARCH
REGION: ITALY
INDUSTRIAL TECHNOLOGIES

ESPERIENZA GLOBALE NELLA GESTIONE DEGLI INVESTIMENTI TECNOLOGICI

Sia che si voglia sfidare nuovi mercati o che si voglia espandersi all'estero - ci sono grandi opportunità insite in una prospettiva internazionale. Opportunità che aspettano solo di essere colte. Ma queste opportunità comportano anche enormi costi di investimento in un ambiente che potrebbe essere ancora poco conosciuto alle aziende. CHG-MERIDIAN ha una presenza globale, con più di 23 sedi worldwide. Come vostro partner, conosciamo le condizioni di mercato in ogni Paese e coordiniamo i vostri investimenti in tutto il mondo.

Riduzione dei rischi legati agli investimenti

In qualità di specialisti nella locazione di attrezzature industriali di ultima generazione, siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate che si adattano alle esigenze delle singole aziende. I nostri modelli di leasing pay-per-use e pay-per-part si basano su diversi modelli di utilizzo e/o di produzione. Questo semplifica il controllo dei costi, migliora la gestione del budget e riduce al minimo il rischio di investimento.

Industrial Technologies

Una combinazione unica di competenza tecnica e ingegneria finanziaria

GESTIONE DEL PARCO VEICOLI PER LA MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI

Know-how e consulenza per una massima efficienza

Che si tratti di transpallet, carrelli elevatori o trattori elettrici, diamo uno sguardo dettagliato ai vostri veicoli per la movimentazione dei materiali, concentrandoci principalmente sull'ottimizzazione dei processi e dell'utilizzo.
Tenendo conto degli aspetti commerciali, tecnici, procedurali ed energetici, forniamo consulenza su costruttori e modelli di veicoli adatti. Riceverete un'analisi completa del TCO della vostra flotta per determinare l'utilizzo ottimale.
Sosteniamo anche l'ottimizzazione dei vostri processi di approvvigionamento, amministrazione e smaltimento dei rifiuti e la manutenzione dei vostri veicoli per la movimentazione dei materiali.

 

  

Monitoraggio e controllo - ottimizzazione della flotta per l'intera durata del progetto

Controllo degli accessi, analisi dell'utilizzo del veicolo e del comportamento di guida, rapporti automatici sui danni, pianificazione della manutenzione e monitoraggio della batteria: l'installazione di sensori all'avanguardia consente di ottimizzare un parco veicoli durante le operazioni in corso, indipendentemente dal fatto che i veicoli utilizzati siano forniti da produttori diversi. Vi forniamo questa tecnologia e integriamo i dati raccolti nel piano di gestione del parco veicoli.

Ma i dati specifici del veicolo non costituiscono solo la base per ottimizzare le dimensioni e la produttività della flotta. Grazie all'utilizzo dei più moderni sistemi di geofencing e di controllo degli accessi, è possibile migliorare notevolmente la sicurezza e ridurre drasticamente i danni non dovuti alla normale usura. I rapporti automatici sui danni vi aiutano a migliorare il processo di liquidazione dei sinistri e i cicli di manutenzione. Nel complesso, avere CHG-MERIDIAN come partner darà un contributo sostanziale alla modernizzazione e all'efficienza della vostra flotta.

Gestione della flotta significa gestione del ciclo di vita tecnologico

Gli obiettivi principali dei nostri clienti sono i vantaggi in termini di costi e flessibilità. Oltre a determinare il ciclo di vita appropriato per i veicoli per la movimentazione dei materiali sulla base dell'analisi TCO, offriamo anche flessibilità durante il ciclo di vita dei beni. Grazie al pool di veicoli e alle opzioni di restituzione anticipata, garantiamo la possibilità di adattare in modo flessibile la dimensione della flotta in base alle esigenze aziendali.

Offriamo consulenza anche quando si rende necessario un ammodernamento a causa di esigenze digitali, ad esempio per quanto riguarda i sistemi di veicoli a guida automatica (AGV), la salute e la sicurezza sul lavoro o la soddisfazione dei dipendenti. E garantiamo un processo di restituzione equo e trasparente, compresi il ritiro e il remarketing


 

Technology e Service management system – TESMA®

 

TESMA® offre massima trasparenza per la gestione dei veicoli e delle tecnologie per la movimentazione dei materiali e dei relativi dati di servizio, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici che commerciali. Sia che lo utilizziate come applicazione centralizzata o come perfetto add-on grazie alle sue numerose interfacce - TESMA® si adatterà alla vostra struttura organizzativa in modo flessibile e secondo le esigenze di ogni dipartimento.

  •     Fatturazione in base ai centri di costo utilizzando dati specifici del veicolo
  •     Processo di procurement trasparente che include la configurazione del veicolo e la tracciabilità delle risorse specifiche del cliente, dall'ordine di acquisto fino alla prontezza operativa.
  •     Ripartizione completa dei costi attraverso il modulo di e-billing (pneumatici, batteria, utilizzo del veicolo, pezzi di ricambio, ecc.)
  •     Ottimizzazione dei processi e dell'utilizzo sulla base dei dati specifici del veicolo - durante il funzionamento e indipendentemente dal produttore
  •     Reporting gestionale per un'analisi rapida ed efficace della flotta
LIFECYCLE MODEL

TUTTO RUOTA INTORNO AL SUCCESSO

Il progetto di movimentazione dei materiali o di gestione della flotta può essere diverso per ogni cliente, ma le nostre soluzioni si adattano alle singole esigenze aziendali, spianando la strada verso il successo. La nostra offerta garantisce un supporto completo e competente lungo l'intero ciclo di vita - e non solo.
Leave lifecycle
THREE-PHASE MODEL

ASCOLTO DELLE ESIGENZE DEL CLIENTE

Siamo a fianco del cliente dall'inizio alla fine del progetto - in ogni fase del ciclo vita tecnologico.
svg_chg_lifecycle_with_textpath
FASE DI CONSULENZA

LA NOSTRA EXPERTISE

Soluzioni di business personalizzate end-to-end richiedono una visione olistica. Analizziamo a fondo la vostra flotta e vi forniamo una consulenza completa, pensando sempre al futuro. Ci assicuriamo che il vostro progetto diventi un successo duraturo.

CONSULTING

FLEET ANALYSIS

  • Inventory
  • Analisi e consulenza indipendente da vendor e banche
  • Analisi TCO
  • Soluzioni customizzate

PROCUREMENT

PROCESSO DI PROCUREMENT

  • Standardizzazione e automazione del processo di approvvigionamento
  • Configurazione del veicolo
FASE PRODUTTIVA

OPERATIVITA' EFFICIENTE IN OGNI FASE

Una produttività efficiente richiede l'uso ottimale di tutte le risorse. Vi supportiamo durante l'intera vita utile - come un unico partner. Il vostro interlocutore dedicato vi fornirà una consulenza dettagliata su tutti gli aspetti tecnici e commerciali.

ROLLOUT

DEPLOYMENT

  • Processo di approvazione elettronica
  • Tracciabilità del processo di procurement e consegna

SUPPORTO

SERVICE DESK

  • Pianificazione delle riparazioni e manutenzione
  • Benchmarking e ottimizzazione dei costi di manutenzione
  • Monitoraggio dei costi del servizio
FASE DI END-OF-LIFE

GESTIONE DEL FINE CICLO VITA

Un sofisticato processo di fine vita è di grande utilità sotto molti aspetti. Il nostro servizio va dalla fase di collection al ricondizionamento. E svolgiamo i nostri servizi professionali di remarketing e smaltimento in linea con i principi di sostenibilità.

ROLLBACK

END OF LIFE

  • Fair-play collection concepts
  • Replacement
  • Refurbishment
  • Remarketing
SERVIZI FINANZIARI & TESMA®

GESTIONE EFFICIENTE DELLA TECNOLOGIA DI MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI

Quando si tratta della gestione finanziaria dei vostri beni, vi seguiamo dall'inizio alla fine del progetto. Il nostro sistema di financial & asset management TESMA® è al centro del ciclo di vita tecnologico. Vi offre una panoramica continua non solo di tutti gli aspetti commerciali, ma anche di tutti gli aspetti tecnici. Tutte le informazioni commerciali sono trasparenti e a vostra disposizione in tempo reale.

SERVIZI FINANZIARI

FINANCIAL MANAGEMENT

  • Modelli di fatturazione trasparenti e flessibili
  • Fatturazione per centro di costo, reportistica dettagliata
  • Asset management

LIFECYCLE MANAGEMENT

  • Soluzioni di locazione flessibili
  • Pooling dei veicoli
  • Sensori per la raccolta di dati specifici del veicolo
  • Gestione dei materiali di consumo

TECHNOLOGY AND SERVICE MANAGEMENT SYSTEM

TESMA®

  • Semplifica la gestione e il controllo dei vostri veicoli per la movimentazione dei materiali
  • Crea piena trasparenza durante l'intero ciclo di vita della tecnologia
  • Gestisce sia gli aspetti commerciali che tecnici

Our lifecycle model illustrates how CHG-MERIDIAN successfully supports you in every phase of your project.

LA VOCE DEI NOSTRI CLIENTI

CASI DI SUCCESSO

CHG-MERIDIAN ottimizza la gestione delle tecnologie industriali; un significativo valore aggiunto lungo tutto il ciclo di vita.
leggi

Contatti

Contattaci per maggiori informazioni

Marco Gallo

Vice President Sales, Italy

maggiori informazioni

Scopri tutte le nostre soluzioni e servizi
Efficienza

Optimizing fleets through lifecycle management

Read on to find out how a lifecycle concept can improve transparency, particularly in fleet management.

Scopri i dettagli 
1-feb-2019 – Weingarten

CHG-MERIDIAN uses precise data to optimize TCO in fleet management

• Cost management is a key topic in the logistics sector
• Focus increasingly on usage behavior and total cost of ownership
• Continual optimization of the TCO analysis is required

Read More 
17-ott-2018 – Weingarten

Digitalization meets reality: intelligent IT lifts logistics to new heights

• Volatile markets require flexible use of existing resources
• Intelligently managed processes reduce running costs
• CHG-MERIDIAN’s holistic approach increases efficiency at all levels

Read More