"Per affrontare la competition, le aziende possono e devono fare molto di più per aiutare i propri dipendenti a utilizzare con successo le nuove tecnologie digitali."
O. Schorer: Per affrontare la competition, le aziende possono e devono fare molto di più per aiutare i propri dipendenti ad utilizzare con successo le nuove tecnologie digitali; è sempre più importante preparare le proprie risorse alla digitalizzazione, consentendo loro di utilizzare le tecnologie più all'avanguardia, sia all'interno che all'esterno degli uffici. La soddisfazione dei dipendenti è un aspetto fondamentale per un'azienda di successo.
O. Schorer: Abbiamo ampliato la nostra offerta, con soluzioni che vanno oltre il classico leasing IT e ci siamo orientati verso una gestione efficiente della tecnologia grazie ai nostri servizi.[...]. La digitalizzazione sta aprendo prospettive completamente nuove e ne stiamo traendo il massimo vantaggio. Per noi, si tratta di un passaggio dalla locazione di asset IT a una soluzione molto più completa, flessibile e innovativa, in cui gli asset IT sono solo una delle tante componenti.
O. Schorer: […] In pratica, ciò significa che noi, in qualità di fornitori di servizi, offriamo sempre più spesso soluzioni di business personalizzate che aiutano i clienti a digitalizzare i propri processi in modo semplice e snello. Un concetto di business personalizzato può essere pensato come un progetto in cui tecnologie e servizi integrati sono utilizzati per periodi di tempo definiti lungo la catena di processi digitali del cliente. In altre parole, ci occupiamo della digitalizzazione dei processi aziendali dei nostri clienti.
O. Schorer: Flessibilità è la parola chiave. A casa, i dipendenti sono abituati a poter scegliere i prodotti e ordinarli online in pochi clic. E questo è ora possibile anche sul posto di lavoro grazie alle nostre soluzioni per la mobility; la nostra offerta si integra facilmente nelle soluzioni preesistenti dei clienti, come help desk o intranet. […]
"Grazie ai nostri processi completamente digitalizzati, siamo in grado di ottimizzare e semplificare il workflow interno delle aziende."
O. Schorer: Grazie alle nostre soluzioni in ambito mobile, aiutiamo i clienti a semplificare e ottimizzare il loro workflow interno. Spesso le aziende non hanno una visione d'insieme dei contratti, o un tool per il financial & asset management. Spesso ci accorgiamo che questi processi vengono ancora gestiti dipartimento per dipartimento, utilizzando moduli Excel o cartacei; il nostro obiettivo è indirizzarle verso una nuova strategia.
Oliver Schorer
Responsabile IT in CHG-MERIDIAN dal 1999.
Chief Information Officer (CIO) dal 2009.
Nel 2013, Schorer è diventato membro del Consiglio di Amministrazione, e ha integrato nuovi servizi IT nel portfolio CHG-MERIDIAN.
Dal 2017, Oliver Schorer è il CIO di Gruppo, responsabile dei sistemi informativi e dei servizi.