Choose your region

Eastern Europe
Northern Europe
Australia / New Zealand
or choose our
SEARCH
REGION: ITALY
UN'INTERVISTA CON IL CIO DI CHG-MERIDIAN

Intelligent mobile working: Mobile workspace 4.0

In questa intervista, Oliver Schorer, Chief Information Officer (CIO) e membro del Board of Management di CHG-MERIDIAN, parla di soluzioni di business personalizzate, in base al livello di servizio richiesto da clienti internazionali per progetti legati alla mobility.

Oliver Schorer, membro del Board of Management e Chief Information Officer (CIO)

"Per affrontare la competition, le aziende possono e devono fare molto di più per aiutare i propri dipendenti a utilizzare con successo le nuove tecnologie digitali."

Qual è la motivazione che spinge le aziende a intraprendere sempre più spesso progetti legati alla mobility?

O. Schorer: Per affrontare la competition, le aziende possono e devono fare molto di più per aiutare i propri dipendenti ad utilizzare con successo le nuove tecnologie digitali; è sempre più importante preparare le proprie risorse alla digitalizzazione, consentendo loro di utilizzare le tecnologie più all'avanguardia,  sia all'interno che all'esterno degli uffici. La soddisfazione dei dipendenti è un aspetto fondamentale per un'azienda di successo.
 

In che modo CHG-MERIDIAN si è adattata al processo di digitalizzazione?

O. Schorer: Abbiamo ampliato la nostra offerta, con soluzioni che vanno oltre il classico leasing IT e ci siamo orientati verso una gestione efficiente della tecnologia grazie ai nostri servizi.[...]. La digitalizzazione sta aprendo prospettive completamente nuove e ne stiamo traendo il massimo vantaggio. Per noi, si tratta di un passaggio dalla locazione di asset IT a una soluzione molto più completa, flessibile e innovativa, in cui gli asset IT sono solo una delle tante componenti.
 

Cosa significa in pratica?

O. Schorer:  […] In pratica, ciò significa che noi, in qualità di fornitori di servizi, offriamo sempre più spesso soluzioni di business personalizzate che aiutano i clienti a digitalizzare i propri processi in modo semplice e snello. Un concetto di business personalizzato può essere pensato come un progetto in cui tecnologie e servizi integrati sono utilizzati per periodi di tempo definiti lungo la catena di processi digitali del cliente. In altre parole, ci occupiamo della digitalizzazione dei processi aziendali dei nostri clienti.
 

Qual è la considerazione più importante da fare, nella gestione dei dispositivi mobili?

O. Schorer: Flessibilità è la parola chiave. A casa, i dipendenti sono abituati a poter scegliere i prodotti e ordinarli online in pochi clic. E questo è ora possibile anche sul posto di lavoro grazie alle nostre soluzioni per la mobility; la nostra offerta si integra facilmente nelle soluzioni preesistenti dei clienti, come help desk o intranet. […]
 

"Grazie ai nostri processi completamente digitalizzati, siamo in grado di ottimizzare e semplificare il workflow interno delle aziende."

Quali sono i vantaggi per i clienti che scelgono soluzioni di mobility?

O. Schorer: Grazie alle nostre soluzioni in ambito mobile, aiutiamo i clienti a semplificare e ottimizzare il loro workflow interno. Spesso le aziende non hanno una visione d'insieme dei contratti, o un tool per il financial & asset management. Spesso ci accorgiamo che questi processi vengono ancora gestiti dipartimento per dipartimento, utilizzando moduli Excel o cartacei; il nostro obiettivo è indirizzarle verso una nuova strategia.

Oliver Schorer

Responsabile IT in CHG-MERIDIAN dal 1999.
Chief Information Officer (CIO) dal 2009.
Nel 2013, Schorer è diventato membro del Consiglio di Amministrazione, e ha integrato nuovi servizi IT nel portfolio CHG-MERIDIAN.
Dal 2017, Oliver Schorer è il CIO di Gruppo, responsabile dei sistemi informativi e dei servizi.

 

Scopri di più

Tutte le nostre soluzioni e servizi
ENTERPRISE MOBILITY SOLUTIONS

Intelligent Mobile Working

La nostra nuova soluzione è nata per la strategia mobile delle aziende. "Enterprise Mobility Solutions" ottimizza il mobile working dei nostri clienti, grazie a una serie di servizi e caratteristiche modulabili e flessibili. Scopri la nostra visione di enterprise mobility.

Leggi 
Tre parole, una promessa

EFFICIENT TECHNOLOGY MANAGEMENT®

Che si tratti di una grande società o di una PMI, se si vuole gestire la tecnologia in modo efficiente, CHG-MERIDIAN è la risposta giusta. Più di 11000 clienti si sono affidati alle nostre soluzioni per rispondere in modo proattivo alle esigenze legate agli investimenti tecnologici.

Scopri