Choose your region

Eastern Europe
Northern Europe
Australia / New Zealand
or choose our
SEARCH
REGION: ITALY

HISTORY

LA NOSTRA STORIA

Bill Gates ha fondato Microsoft nel 1975, Steve Jobs ha lanciato Apple nel 1976 e nel 1979 Jurgen Gelf ha fondato CHG. Dai modesti inizi nella regione dell'Alta Svevia della Germania meridionale, CHG è diventata una storia di successo da quattro decenni. E la storia continua.

New Building Timelapse

CHG-MERIDIAN creates new room for further growth

una crescita costante dal 1979

Nel 1979, il programmatore Jurgen Gelf ha iniziato a vendere computer mainframe usati. La sua conoscenza specialistica dei prodotti e del mercato gli ha permesso di reimmettere sul mercato apparecchiature IT, e ben presto ha iniziato a intraprendere la strada del noleggio operativo. Il leasing era ancora un concetto nuovo in Germania a quel tempo, ma ben presto divenne il core business di CHG Computer-Handels-gesellschaft mbH.

 

I CAMBIAMENTI TECNOLOGICI

La tecnologia informatica è cambiata alla fine degli anni '80, quando i personal computer hanno iniziato a sostituire i mainframe. CHG si è adattata alle nuove esigenze e ha supportato i suoi clienti attraverso la trasformazione dei loro sistemi. Negli anni successivi alla nomina di Jurgen Mossakowski a CEO, l'azienda si è aperta alla consulenza e alla fornitura di servizi, come la pianificazione del ciclo di vita e degli investimenti, oltre all'installazione e la manutenzione delle apparecchiature.

 

           

gli anni 90

A metà degli anni '90, diverse acquisizioni hanno accelerato la crescita di CHG e questo ha permesso l'evoluzione da un'azienda basata nella Germania meridionale a CHG-MERIDIAN AG, operativa a livello nazionale. Nel 2000, l'azienda ha iniziato ad espandersi a livello internazionale, con filiali estere negli Stati Uniti, Irlanda, Francia, Belgio, Svizzera, Italia, Spagna, Russia, Norvegia, Svezia e Danimarca. Nel 2018, CHG-MERIDIAN ha aperto uffici in Australia e Nuova Zelanda e ora è presente in più di 25 paesi. Accanto all'IT, nel 2014 sono stati aggiunti al portafoglio del Gruppo CHG-MERIDIAN i settori tecnologici, l'industria, le apparecchiature medicali e le attrezzature industriali - ad esempio le linee di assemblaggio delle carrozzerie.

Dopo oltre 18 anni di presidenza del Consiglio di Amministrazione, Jurgen Mossakowski è entrato a far parte del Consiglio di Sorveglianza nel 2017. È stato sostituito dal Dr. Mathias Wagner. Tutte le attività di vendita globali sono state riunite sotto la guida di Frank Kottmann, membro del Consiglio di Amministrazione. Oliver Schorer ha intrapreso il nuovo mandato di Responsabile IT e Servizi, mentre Joachim Schulz rimane responsabile dell'area Finance.

 

              

IL CORE BUSINESS: SERVIZI E TECNOLOGIA

CHG-MERIDIAN ha introdotto il suo primo sistema di asset management, sviluppato autonomamente nel 1999. È stato poi ottimizzato nel 2004 per diventare TESMA® Online. TESMA® è l'acronimo di tecnologia e gestione dei servizi. Questa piattaforma di comunicazione, pianificazione e amministrazione basata sul web offre a CHG-MERIDIAN e ai clienti l'accesso a un pool di dati condiviso per ogni asset. L'ultima release di TESMA® è stata lanciata nel 2016.

                             

                         

il nostro brand: CHG-MERIDIAN

Jurgen Gelf ha fondato la "CHG Computer-Handels-Gesellschaft mbH" il 2 marzo 1979. Nel 1982 l'azienda ha cambiato nome in "CHG Computer Leasing-und Handels-Gesellschaft mbH" e la "Handels-Gesellschaft" è stata definitivamente abbandonata nel 1992 quando l'azienda è diventata "CHG Computer Leasing GmbH".

Dopo l'acquisizione della FGM-MERIDIAN di Wiesbaden, le due società si sono fuse nel 1996 in "CHG-MERIDIAN Computer Leasing Gesellschaft mbH", che un anno dopo è diventata "CHG-MERIDIAN Deutsche Computer Leasing AG". Dal 2012 il nome dell'azienda è "CHG-MERIDIAN AG".

DAL REMARKETING AD UN CONCETTO DI RIUTILIZZO STANDARDIZZATO

iL NOSTRO TECHNOLOGY CENTER

L'idea originaria di CHG-MERIDIAN era di riutilizzare i computer indesiderati. Con l'aumento del numero di computer a partire dagli anni '90, questa idea ha acquisito un'importanza sempre maggiore. Nel 2000, CHG-MERIDIAN ha aperto un proprio centro logistico a Morfelden vicino a Francoforte. Da allora, gli asset al termine dei contratti di locazione sono stati ricondizionati qui. Nel 2010 il centro tecnologico si è trasferito a Gross-Gerau, mentre nel 2013 è stato inaugurato un altro centro a Skien in Norvegia. Entrambi i centri sono specializzati nella cancellazione di dati, anche sensibili, utilizzando un processo certificato.

Dal 2014, CHG-MERIDIAN offre ai propri clienti un servizio di remarketing standardizzato, ecologico e socialmente responsabile per l'hardware IT usato. In Belgio, CHG-MERIDIAN ha iniziato a lavorare con le organizzazioni no-profit Close the Gap e WorldLoop per trasferire le apparecchiature usate ancora funzionanti a scuole e istituti di formazione nei paesi in via di sviluppo. Quando non è più utile, l'attrezzatura viene raccolta di nuovo e riciclata nel rispetto dell'ambiente.

            

un'azienda in crescita

CHG-MERIDIAN si è trasferita nel 2003 nella nuova innovativa sede di Weingarten vicino a Ravensburg, che ospita oltre 270 dipendenti. Nel maggio 2016 è stato inaugurato un ampliamento dello stabile, per altre 250 risorse.

le nostre date

1979 - 1992

  • Jurgen Gelf fonda la CHG Computer-Handles-Gesellschaft mbH a Berg vicino a Ravensburg.
  • CHG supporta i clienti attraverso il passaggio da mainframe a sistemi decentralizzati

 

1994 - 2004

  • Strategia di espansione: CHG-MERIDIAN estende le sue attività a tutta la Germania attraverso una combinazione di crescita organica e acquisizioni. Dal 2000 l'azienda si espande a livello internazionale.
  • Nuovi settori della tecnologia: CHG-MERIDIAN passa alla gestione tecnologica nell'industria, nella tecnologia sanitaria e nella produzione industriale.

2006 - 2014

  • Certificazione TÜV: i processi di cancellazione dati di CHG-MERIDIAN sono i primi in Germania ad essere certificati TÜV.
  • Soluzioni di remarketing: CHG-MERIDIAN offre ai propri clienti un remarketing standardizzato, ecologico e socialmente responsabile per l'hardware IT usato.

2018

Orientamento globale verso la digitalizzazione e i servizi: CHG-MERIDIAN opera in 25 paesi in tutto il mondo. Promuove la gestione interna ed esterna dei processi senza carta attraverso il suo concetto di "ambiente di lavoro moderno".

TO BE CONTINUED

La storia di successo di CHG-MERIDIAN non è certo terminata. Scopri dove e come continua, proseguendo nella lettura.
TRE PAROLE, UNA PROMESSA

L'impegno verso le aziende

Avvalendoci della nostra grande esperienza e offrendo servizi personalizzati, rendiamo visibili i progressi conseguiti nella gestione della tecnologia.

EFFICIENT TECHNOLOGY MANAGEMENT® 
TECHNOLOGY AND SERVICE MANAGEMENT SYSTEM

Riduzione del time spending

Con TESMA®, le informazioni tecniche e commerciali vengono combinate per ridurre il carico di lavoro in ogni fase del ciclo di vita della tecnologia informatica.

SCOPRI TESMA®